Probabili formazioni Genoa-Fiorentina: sarà duello tra Gilardino e Jovetic

Probabili formazioni Genoa-Fiorentina – Al Marassi due squadre in cerca di punti. Il Genoa dopo la buona prestazione di Roma non è riuscito a raccogliere quanto seminato, più grave la situazione della Fiorentina: galleggia appena sopra la zona retrocessione ed è apertamente contestata dai propri tifosi. I cinque gol subiti contro la Juve non sono andati giù agli spettatori del Franchi che adesso sperano in una pronta risposta della squadra su un campo difficile. A facilitare in parte questo compito il rientro di Jovetic che ha recuperato dal suo infortunio e guiderà lo spuntato attacco viola, orfano anche di Cerci squalificato per il calcio rifilato a De Ceglie. Dall’altra parte un ex col dente avvelenato, quel Gilardino che ha lasciato Firenze per approdare a Genova, sponda rossoblu, e giocare questa seconda parte di stagione di fianco a Palacio. Ma ecco, nel dettaglio, le possibili mosse dei due tecnici.

Genoa – Nel Genoa che affronterà la Fiorentina non ci sarà Sculli che ha ripreso ad allenarsi col gruppo ma partirà precauzionalmente dalla panchina. Per il resto, formazione quasi fatta per dieci undicesimi: l’ultimo nodo da sciogliere è legato al trequartista che supporterà le due punte Gilardino e Palacio, Belluschi dovrebbe essere favorito su Jorquera. Nel frattempo Biondini carica i suoi: “Domenica è un’occasione importante per aumentare il distacco sulla Fiorentina e sulle altre squadre. Abbiamo la fortuna di giocare in casa. La mentalità delle ultime partite è quella giusta. Frey e Gilardino? Li ho visti tranquilli. Hanno talmente tanta esperienza, che penso non proveranno emozioni particolari“. (4-3-1-2): Frey; Mesto, Carvalho, Kaladze, Moretti; Rossi, Veloso, Biondini; Belluschi; Gilardino, Palacio. A disposizione: Lupatelli, Alhassan, Sampirisi, Jorquera, Sculli, Birsa, Ze Eduardo. All. Marino. Indisponibili: Kucka, Antonelli, Granqvist, Constant, Bovo. Squalificati: Jankovic (1).

Fiorentina – La notizia tanto attesa è arrivata: Jovetic ha smaltito l’infortunio che lo aveva tenuto fermo qualche settimana ed è pronto a rientrare domenica contro il Genoa. La partita di Marassi è ancor più decisiva per i viola, dopo che la tifoseria ha alzato la voce contestando squadra e dirigenza. Partita dunque da prendere con le molle e per nulla facile che Delio Rossi conta di affrontare infoltendo il centrocampo e decidendo di schierare anche l’acciaccato Behrami. Difesa a quattro con Gamberini e Natali centrali a protezione della porta difesa da Boruc. (4-4-2): Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Lazzari, Behrami, Montolivo, Vargas; Amauri, Jovetic. A disposizione: Neto, Nastasic, De Silvestri, Olivera, Kharja, Romulo, Acosty. All. Rossi. Indisponibili: Kroldrup, Felipe. Squalificati: Cerci (3).

R. A.