Quelli che il calcio, ospiti puntata del 25 marzo: Dario Fo, Stefano Bollani, Rocco Papaleo

Quelli che il calcio, la puntata di oggi pomeriggio – Nella puntata di oggi, domenica 25 marzo, di Quelli che il calcio, in onda a partire dalle ore 13.45 su RaiDue, Victoria Cabello avrà nel suo studio numerosi ospiti d’eccezione, a cominciare da Dario Fo, Premio Nobel per la letteratura, che ieri ha inaugurato la sua mostra di dipinti, intitolata Lazzi sberleffi dipinti, ospitata al Palazzo Reale di Milano, fino al 3 giugno. A Quelli che il calcio, poi, sarà presente Stefano Bollani che, in anteprima esclusiva, presenterà il suo nuovo disco, intitolata Sounds of the 30’s, realizzato in collaborazione con Riccardo Chailly e con la presenza dell’orchestra del Gewandhaus di Lipsia. Per presentare il film E’ nata una star, ci saranno Rocco Papaleo e Pietro Castellitto: il primo, “marito” di Luciana Littizzetto, scopre che il figlio, interpretato da Pietro Castellitto, fa il pornodivo.

Musica con il trio Il Volo, i collegamenti dagli stadi – Per l’angolo musicale quest’oggi ci sarà il trio dei piccoli tenori, Il Volo, composto da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, diventato noto al grande pubblico con la trasmissione Ti lascio una canzone.
Per quanto riguarda i collegamenti dagli stadi, tra i noti e i meno noti, ci saranno: la professoressa di francese Maria Vittoria Polloni, Silvia Famularo giornalista e conduttrice televisiva e radiofonica, Barbara Braghin social media marketer, Victor Saracco botanico, Elisa Casanova, capitano della Nazionale di Pallanuoto femminile italiana, John Peter Sloan e il ballerino Raimondo Todaro, il comico Omar Fantini, lo zio Uli e Vittoria Gazzaneo, finalista a Miss Italia 2011, Suor Paola e El Diablo (Alessandro Spedicati). Oggi l’inviata Marisa Passera sarà in provincia di Roma in compagnia di alcuni stuntman e, insieme, “giocheranno con il fuoco”.

G. T.