Isola dei Famosi 9: Antonella Elia e Nina Moric contro tutti

I litigi sono all’ordine del giorno. Dal day time del reality di Rai 2 si capisce che la situazione sull’Isola dei Famosi 9 non è delle migliori. In Honduras si respira aria pesante ed inquinata. Sì, inquinata dai sospetti dei nemici.  Quando Nicola Savino e Vladimir Luxuria hanno annunciato lo scioglimento dei due gruppi e l’uno contro tutti non pensavano che io naufraghi gli avessero presi in parola. Ebbene sì, ciascuno avrebbe dovuto correre da solo per arrivare alla vittoria finale, ma il prendere alla lettera le parole ha portato i concorrenti a litigare fra di loro a più non posso e a dividersi in due fazioni.

Nina ed Antonella. Nina Moric ed Antonella Elia, le due nominate di questa settimana, le due naufraghe su cui pesa la decisione del pubblico da casa attraverso il televoto, si sono messe contro tutti. Andrea, Max e Manuel fanno gruppo a parte e le due fazioni cercano di incontrarsi e parlarsi il meno possibile anche perché quando avviene è sempre e solo per uno scontro. Il voltafaccia di Manuel che ha nominato la Elia non è piaciuto per nulla alla naufraga e all’amica. Le due, dopo aver pianto insieme, hanno ragionato su quanto accaduto nell’ultima puntata stabilendo che molti i tre concorrenti rimasti si erano comportati male cambiando bandiera a seconda di dove tirava il vento.

Si divide tutto. Antonella e Nina hanno criticato i loro compagni per il modo in cui venivano cucinati i pasti sull’Isola. Non volevano che fosse sempre Andrea ad occuparsi di tutto: dalla divisione del cibo, alla cottura di esso, fino ad arrivare  alla suddivisione nelle porzioni da mangiare.  La critica però ha portato a discussioni inutili e ad una spaccatura forse non rimediabile. Invece di alternare chi si sarebbe occupato del vettovagliamento si è deciso di dividere tutto quanto. Nina e Antonella devono mangiare per conto loro ed amministrare le razioni che spettano loro. Perfino il cibo vinto nella prova ricompensa è stato diviso in modo assurdo. Nina ed Andrea hanno contato i ceci, litigando, e Manuel ha iniziato ad adoperarsi per dividere l’olio. Come si dividerà la farina? Qualcuno sarcasticamente propone di contarne granello per granello.

Alessandra Solmi