Un colpo di balestra – Ha scagliato una freccia con la balestra sportiva e poi si è dato alla fuga a bordo del suo scooter il 46enne di Firenze che questa mattina ha aggredito il fratello 51enne in pieno giorno. Secondo le ricostruzioni i due si sarebbero incontrati a un semaforo dove avrebbero iniziato a discutere.
La freccia senza alette – Poco dopo Gabriele Reali ha imbracciato la balestra e ha scagliato la freccia contro la spalla di Michele Reali che lo ha colpito lateralmente ed è finita sul marciapiede senza alette probabilmente rimaste conficcate nei tessuti muscolari della spalla. Poi Gabriele è scappato a bordo del suo scooter, mentre Michele è corso all’interno del vicino bar chiedendo aiuto.
Si è costituito – Proprio mentre stava per andarsi a costituire Gabriele è stato fermato dai carabinieri che hanno trovato la balestra ancora a bordo dello scooter e ai militari avrebbe dichiarato che non voleva uccidere il fratello ma semplicemente far parlare di sé sui giornali. I due erano in lite già da tempo per la gestione del patrimonio familiare, consistente in un’agenzia assicurativa a Firenze e un campeggio a Certaldo, e c’erano state in passato una serie di querele al riguardo. Michele era già stato oggetto di un’altra aggressione l’anno scorso, durante la quale il fratello aveva tentato di tirargli addosso dell’acido. Ora Gabriele Reali è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
Marta Lock