Probabili formazioni Milan-Barcellona: tornano Seedorf e Boateng, c’è Fabregas

Probabili formazioni Milan-Barcellona – Notte di stelle e di sogni a “San Siro”. Il Milan ospita il Barcellona per l’andata dei quarti di finale in una sfida che promette spettacolo ed emozioni. La scalata, per i rossoneri, è tutt’altro che semplice, visto il livello tra il fenomenale ed il galattico dei catalani. Ma questo Milan vuole dire la sua anche in Europa: per farlo avrà bisogno di una prestazione perfetta, di quelle dove non si può sbagliare nulla. E’ il primo atto di una sfida da 180′. Ma già stasera il copione potrebbe prendere una piega importante.

Milan – Allegri ritrova Boateng: il ghanese tornerà dal 1′ e si piazzerà alle spalle di Ibrahimovic e Robinho. A centrocampo spazio alla vecchia guardia: al fianco di Nocerino, infatti, prenderanno posto Seedorf e Ambrosini, vista anche la squalifica di Van Bommel e l’acciacco dell’ultima ora per Emanuelson, che potrebbe non sedere nemmeno in panchina. In difesa, l’infortunio di Thiago Silva fa sì che la coppia centrale sia composta da Nesta e Mexes, con Bonera e Antonini esterni. Ecco la probabile formazione dei rossoneri: (4-3-1-2) Abbiati; Bonera, Nesta, Mexes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng; Robinho, Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Zambrotta, Yepes, Mesbah, Aquilani, El Shaarawy, Maxi Lopez. Allenatore: Allegri.

Barcellona – Solito modulo per il Barça, con uno schieramento che preannuncia qualità e possesso palla. In difesa ci sarà spazio per Mascherano al fianco di Piqué, con Puyol che si allarga sulla fascia sinistra. In mediana Busquets mediano, a proteggere le trame e le sortite offensive di Iniesta e Xavi. In attacco ci sarà, ovviamente, Messi che sarà affiancato da Fabregas e Sanchez. Ecco il probabile schieramento dei catalani: (4-3-3) Victor Valdes; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Fabregas, Messi, Sanchez. A disposizione: Pinto, Muniesa, Montoya, Keita, Thiago Alcantara, Tello, Pedro. Allenatore: Guardiola.

Edoardo Cozza