Diretta Isola dei Famosi 9: in finale Andrea Lehotska, Manuel Casella, Max Bertolani e …

In prima serata su Rai 2. Dopo l’eliminazione, ancora non definitiva, di Antonella Elia, e dopo la sorpresa a Max Bertolani i naufraghi vengono divisi in gruppi perché una prova deciderà chi saranno i primi finalisti de L’Isola dei Famosi 9. Vladimir Luxuria spiega le regole del gioco. Chi raccoglierà per primo le tre collane finendo il percorso ad ostacoli otterrà il posto in finale. Nella prima sfida, fra Nina Moric e Andrea Lehotska, vince quest’ultima. Fra Manuel Casella e Max Bertolani, invece, dire chi è arrivato secondo e chi si è conquistato di continuare a correre per la vittoria finale. Cosa avrà mai combinato l’eterno secondo? Ovvio, ancora una volta, ha confermato la sua sorte. Dallo studio Nicola ha poi annunciato un meccanismo perverso con cui i due vincitori avrebbero scelto il terzo naufrago da portare in finale e così su Twitter si sono scatenati i commenti. Una decisione prevedibile, fin troppo.

Guendalina Tavassi. Attendendo quindi gli ultimi sviluppi Nicola accoglie in studio Guendalina Tavassi che oltre a scendere le scale urlando come se fosse attaccata da miliardi di blatte, per la gioia immensa di rivedere i suoi cari e soprattutto il padre, alza un po’ troppo la gonna, ma per fortuna, mostra di indossare la biancheria intima. Alla mamma romana vengono mostrati i momenti migliori dell’Isola e lasciando perdere il dialogo inesistente con il Divino Otelma, anche se la stessa ex del GF rende noto a tutti che alloggiano nello stesso Hotel, anche alcune della cattiverie proferite durante la sua lunga avventura da naufraga.

I finalisti. Subito dopo, davanti ad una tavola imbandita, Luxuria comunica a Manuel e a Andrea che dovranno scegliere il terzo  finalista e con un siparietto, a detta dell’opinionista Lucilla Agosti, alquanto imbarazzante, i due scelgono, come prevedibile, l’amico Max che piange come un bambino. Chiuso il collegamento, mentre i tre mangiano contenti, l’altro opinionista, Diego Passoni, definisce la modella in finale una bambola assassina. Mentre il pubblico in studio protesta con i fischi e i telespettatori a casa si sfogano sui social network il conduttore annuncia che da Cayo Solitario, dove ci sono Nina Moric, Antonella Elia e Aida Yespica, due persone torneranno in gioco. Di chi si tratta? Il televoto ha deciso che la prima a rientrare in gioco sia Aida, mentre il secondo nome è quello di Antonella Elia.

Alessandra Solmi