Anche Damon Lindelof gioca i numeri di Lost alla lotteria

Dallo schermo alla realtà – Non è il primo caso in cui succede e ora anche lo stesso autore di Lost Damon Lindelof ha rivelato ai suoi followers su Twitter che ha usato i numeri di Hurley per provare a vincere la lotteria Mega Millions.

Numeri misteriosi – La combinazione di numeri 4-8-15-16-23-42 è stato uno degli elementi ricorrenti di tutte le stagioni del serial creato da J.J. Abrams. Giocati dal personaggio di Hurley dopo averli sentiti in una casa di cura per persone afflitte da problemi mentali, i famigerati numeri gli fanno vincere la lotteria e diventare multimilionario. L’apparente fortuna si trasforma poi in tragedia quando un insieme di eventi negativi ed incomprensibili iniziano a perseguitare l’uomo. La stessa combinazione sarà una presenza ricorrente sulla misteriosa isola in cui assumerà un ruolo molto importante.

Nella vita reale – Difficile per un fan di Lost resistere alla tentazione di giocare almeno una volta i numeri in qualche lotteria o gioco con in palio una cospicua cifra. Nel mese di gennaio 2011, dopo l’estrazione della combinazione nella lotteria statunitense Mega Millions, si era scoperto che ben 41.763 persone avevano seguito l’esempio di Hurley e vinto 150 dollari ciascuno.
Ora anche Damon Lindelof ha ceduto alla curiosità sfidando il destino. Non ha vinto, ma se lo avesse fatto avrebbe “pagato i debiti di Lannister, obbligandoli così a ideare un nuovo motto” aveva rivelato su Twitter facendo riferimento alla serie tv Il trono di spade (Game of thrones).

Beatrice Pagan