Probabili formazioni Fiorentina-Chievo: Jovetic in campo, Sardo recuperato

Probabili formazioni Fiorentina-Chievo – Allo stadio Franchi di Firenze, Fiorentina e Chievo si affronteranno per il match valido per la 30^ giornata di Serie A. Le due compagini cercheranno a tutti i costi la vittoria per racimolare punti preziosi utili alla salvezza anticipata. Nell’ultimo turno di campionato, sia i toscani che i clivensi non sono andati oltre il pareggio rispettivamente contro Genoa e Siena. In massima serie, sarà l’8^ incontro disputato tra le due squadre in quel di Firenze: nei precedenti si contano 5 vittorie per i padroni di casa, due successi per gli ospiti e ancora nessun pareggio.

Fiorentina – Per la sfida contro i gialloblu, Delio Rossi alla vigilia sembrerebbe intenzionato a riproporre gli stessi 11 che domenica scorsa pareggiarono sul campo del Genoa. Jovetic dovrebbe essere regolarmente in campo dopo i fastidi accusati in settimana, nessun problema grave per il montenegrino. A centrocampo spazio a Marchionni sull’out destro vista anche la squalifica di Cerci che dovrà scontare ancora 2 turni. Lazzari partirà ancora una volta dalla panchina. Questa la probabile formazione: (4-4-2): Boruc; Cassani, Natali, Gamberini, Pasqual; Marchionni, Behrami, Montolivo, Vargas; Jovetic, Amauri. A disposizione: Neto, Nastasic, De Silvestri, Olivera, Lazzari, Kharja, Ljajic. Allenatore: Rossi. Indisponibili: Kroldrup, Felipe. Squalificati: Cerci.

Chievo – Per la trasferta toscana, il tecnico Di Carlo dovrà rinunciare ad Acerbi bloccato da una lesione al polpaccio sinistro. Al suo posto si candida per una maglia da titolare l’ex Dainelli. Sull’out destro è definitivo il recupero di Sardo che con ogni probabilità partirà dal primo minuto e sarà preferito al francese Frey. Vista la squalifica di Sammarco, a centrocampo sarà ballottaggio tra Luciano e Hetemaj con il brasiliano momentaneamente in vantaggio. Thereau agirà dietro le due punte che saranno Pellissier e Paloschi. Questa la probabile formazione: (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Dainelli, Dramè; Luciano, Bradley, Rigoni; Thereau; Pellissier, Paloschi. A disposizione: Puggioni, Frey, Cesar, Hetemaj, Vacek, Cruzado, Grandolfo. Allenatore: Di Carlo. Indisponibili: Uribe, Moreno, Gulan, Moscardelli. Squalificati: Sammarco.

Giuseppe Carotenuto