Probabili formazioni Lecce-Cesena – Domenica alle ore 15 lo stadio Via del Mare ospiterà il match fra Lecce e Cesena. Buona opportunità per entrambe le squadre, invischiate in zona retrocessione, per ottenere punti in chiave salvezza. In conferenza stampa, Gennaro Delvecchio ha messo in luce le difficoltà della sfida: “Arrivati a questo punto del campionato qualsiasi gara va presa con le pinze, in special modo quella che ci attende domenica contro il Cesena. Contro il Cesena ci aspetta una battaglia perché non ci regaleranno nulla e poi perché lontano dal loro pubblico riescono ad esprimersi meglio“. Anche Beretta ha rilasciato qualche dichiarazione: “Il nostro obiettivo da qui a fine stagione è quello di raccogliere più punti possibili e abbiamo bisogno di giocarcela a viso aperto e dare continuità alle prestazioni. Una vittoria potrebbe aiutarci a darci morale“.
Lecce – Cuadrado soffre ancora per un dolore alla caviglia, ma dovrebbe stringere i denti ed essere in campo dal primo minuto. Negli ultimi allenamenti Cosmi ha provato Blasi davanti alla difesa, escludendo dall’undici titolare Bertolacci, che dovrebbe quindi accomodarsi in panchina. Squalificato Esposito, la difesa sarà composta da Oddo, Miglionico e Tomovic. In avanti, intoccabile la coppia formata da Muriel e Di Michele. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (3-5-2) Benassi; Oddo, Miglionico, Tomovic; Cuadrado, Blasi, Giacomazzi, Delvecchio, Brivio; Muriel, Di Michele. A disposizione: Petrachi, Di Matteo, Giandonato, Bertolacci, Piatti, Corvia, Bojinov. Allenatore: Cosmi. Indisponibili: Obodo, Julio Sergio, Carrozzieri, Ofere. Squalificati: Esposito (1 giornata).
Cesena – Il tecnico Beretta non ha ancora sciolto alcuni dubbi. Il primo riguarda il ruolo di terzino sinistro: Pudil e Lauro sono i candidati, col secondo che appare in vantaggio. Allo stesso modo Arrigoni e Santana si giocano una maglia da titolare, ma dovrebbe essere l’ex viola a scendere in campo come interno di centrocampo. Mediana completata da Colucci davanti alla difesa e Martinho sul centrosinistra. Del Nero agirà alle spalle di Mutu e Malonga. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) Antonioli; Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Pudil; Santana, Colucci, Martinho; Del Nero; Mutu, Malonga. A disposizione: Ravaglia, Ceccarelli, Lauro, Moras, Djokovic, Arrigoni, Rennella. Allenatore: Beretta. Indisponibili: Martinez, Iaquinta, Parolo, Guana. Squalificati: nessuno.
Alberto Ducci
AP Photo/Donato Fasano