Probabili formazioni Roma-Novara: Pjanic recupera, si blocca Mascara

Probabili formazioni Roma-Novara – Per una Roma che prova a centrare l’obiettivo minimo dell’Europa League c’è un Novara aggrappato con le unghie e con i denti a questa Serie A. I giallorossi hanno perso l’ultima partita in casa del Milan, mentre il Novara ha pareggiato a reti bianche l’incontro casalingo con il Lecce. Le formazioni che si sfideranno domenica alle 12.30 all’Olimpico daranno vita ad una battaglia all’ultimo sangue: per i giallorossi la zona Europa League è distante 4 punti, più complicata la situazione del Novara, penultimo in classifica, che in caso di mancato successo contro la compagine di Luis Enrique rischierebbe di venire ancor più risucchiata nel gorgo dei bassifondi della classifica.

Roma – Buone notizie per Luis Enrique alla vigilia della sfida casalinga col Novara: recuperano Pjanic, Totti e Osvaldo. Il primo affiancherà a centrocampo Gago e Marquinho, gli altri due saranno affiancati da Lamela per completare il trio d’attacco. I problemi per i giallorossi sono in difesa: le assenze di Juan e Burdisso e la squalifica di Heinze costringono il mister ad arretrare De Rossi sulla linea di difesa, centrale di fianco a Kjaer. (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, De Rossi, Josè Angel; Gago, Pjanic, Marquinho; Totti; Lamela, Osvaldo. A disposizione: Curci, Rosi, Cicinho, Viviani, Perrotta, Piscitella, Bojan. All. Luis Enrique. Indisponibili: Burdisso, Borini, Juan, Greco, Cassetti, Lobont. Squalificati: Heinze (1).

Novara – Scelte obbligate per Tesser, in cerca di punti in quel di Roma per mantenere viva la speranza di una salvezza difficile ma ad oggi ancora a portata di mano. Radovanovic recupera ma partirà dalla panchina, così al suo posto si rivedrà Jensen. Una grana invece turba i sonni di Tesser in attacco: si è fermato Mascara per un problema alla caviglia. L’attaccante di Caltagirone non sarà della partita, al suo posto Jeda che farà coppia lì davanti con Caracciolo. (5-3-2): Ujkani; Morganella, Paci, Lisuzzo, Garcia, Gemiti; Porcari, Pesce, Jensen; Caracciolo, Jeda. A disposizione: Fontana, Centurioni, Rinaudo, Mazzarani, Radovanovic, Rubino, Morimoto. All. Tesser. Indisponibili: Ludi, Marianini, Da Silva, Mascara. Squalificati: Rigoni (1).

R. A.