Dal reality di Rai 2. Manca meno di una settimana alla finale del reality di Rai 2 condotto da Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Giovedì 5 aprile, infatti, andrà in onda l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi 9 in cui i finalisti si giocheranno la vittoria del montepremi. Produzione e Rete hanno comunque predisposto il tutto per una puntata successiva, un Galà, ma festa o non festa fra circa quattro giorni non vi saranno più naufraghi, anzi sull’Honduras si spengeranno a breve i riflettori proprio perché tutti devono rientrare a Milano in tempo per gli ultimi giochi e le ultime votazioni. Chi vincerà?
Il clima sull’Isola. In un misto di sensazioni gioie e dolori Manuel Casella, Max Bertolani, Andrea Lehotska, Aida Yespica e Antonella Elia stanno affrontando la loro ultima settimana sull’Isola cercando di procacciarsi, come sempre, quanto più cibo possibile e di trascorrere al meglio le ultime ore. A dirla tutta non è che i concorrenti se la stiano passando bene. Nessuno si sta godendo gli ultimi tramonti e le ultime albe, nessuno sembra particolarmente rilassato o felice di poter tornare presto a riabbracciare i suoi cari e soprattutto ad abbuffarsi di cibo. Il clima, infatti, è tesissimo. Il rientro di Antonella Elia, con cui i rapporti si erano esasperati settimana scorsa, soprattutto dopo che Manuel Casella l’aveva mandata in nomination anteponendo il gioco all’amicizia, la sua conseguente eliminazione, e le nuove litigate sul finale di puntata di giovedì scorso, hanno portato il gruppo ad una grossa spaccatura. Mentre Aida è riuscita a reintegrarsi, passando sopra al fatto che avevano fatto di tutto per farla fuori, Antonella vive da sola, isolata dal gruppo che non fa altro che disprezzarla, ma l’odio è reciproco. Ciò che è certo, però, è che queste tensioni non giovano a nessuno.
Il malore di Casella. Saranno state le continue litigate, sarà la tensione che si respira, il pensiero di perdersi il primo compleanno della figlia, sarà la scarsità di cibo, anche se in puntata ha potuto godere di pasta con le polpette, sarà la perdita veloce di peso, sarà la fame e l’esposizione al sole senza un cappello adatto a coprire la testa ma l’ex leader del gruppo degli Eroi ha accusato un malore. Ieri mattina, cucinando la focaccia, ha avvertito un forte giramento di testa e per un po’ ha perso i sensi. A soccorrerlo è subito arrivato Max Bertolani, ma anche Andrea ed Aida, accorsa con dell’acqua, si sono parecchio spaventate e preoccupate. Manuel si è ripreso dopo poco ironizzando su quanto accaduto ma scoprendo di non aver lasciato la padella con il cibo e di essersi bruciato con le braci. Troppi sforzi, troppa tensione o semplice calo di zuccheri? Già il giorno precedente, dopo la grande fatica del recupero cocchi e l’incontro ravvicinato con la tarantola, aveva mostrato segni di stanchezza.
Alessandra Solmi