Pagelle Bologna-Palermo: Budan non sbaglia un colpo. Di Vaio invece sì

Pagelle Bologna-Palermo. Il Palermo s’avvicina alla salvezza matematica, grazie al 3-1 conquistato al Dall’Ara di Bologna. Una vittoria esterna che ai rosa mancava dal 15 maggio dell’anno scorso, ovvero dall’1 a 2 di Sampdoria-Palermo, che condannò i doriani alla retrocessione in B. Nel match giocato ieri pomeriggio è stato decisivo al 100% Budan, che è entrato a gara iniziata, segnando la rete del pari, e propiziando anche le altre due marcature, che hanno portato i rosa alla vittoria. Di Vaio invece non ha giocato bene, e s’è divorato anche il gol che avrebbe potuto regalare tre punti importanti ai felsinei.

Pagelle Bologna – Pulzetti 6,5: su quella fascia destra è un vero e proprio motorino inesauribile, che mette in difficoltà qualsiasi avversario che trova davanti. Anche ieri ha regalato tanta sostanza e moltissima qualità, servendo un assist davvero preciso a Sorensen, che ha trasformato in gol. Diamanti 6. Gimenez 6. Sorensen 5,5. Portanova 5,5. Khrin 5,5. Ramirez 5,5. Gillet 5. Cherubin 5. Taider 5. Morleo 5. Koné 5. Di Vaio 5: qualche scatto e qualche taglio che ha messo in difficoltà i rosa l’ha regalato. Ha sbagliato però un gol clamoroso, che ha propiziato la rimonta del Palermo. Pioli (All.) 5,5.

Pagelle Palermo – Budan 7,5: Mutti l’ha mandato in campo sullo 0-1, come mossa della disperazione, e lui l’ ha ripagato ampiamente. Ha messo referto un gol, che forse era di Donati, e due giocate d’autore, che hanno mandato in rete Hernandez e lo sfortunato difensore rossoblu Morleo. Viviano 7. Donati 6,5. Ilicic 6,5. Hernandez 6,5. Labrin 6. Aguirregaray 6. Barreto 6. Della Rocca 6. Munoz 5,5. Migliaccio 5,5. Pisano 5,5. Mantovani 5. Milanovic 4,5: contro l’Udinese s’era mostrato sicuro. Ieri ha sbagliato quasi tutto. La brutta insufficienza in pagella è davvero meritata per il giovane difensore serbo. Mutti (All.) 6,5.

Simone Lo Iacono