A Pomeriggio Cinque Emanuele Filiberto dopo l’intervento: Ci vuole prevenzione, a me ha salvato la vita

Emanuele Filiberto è intervenuto oggi telefonicamente a Pomeriggio Cinque, dopo l’operazione di mercoledì mattina nell’ospedale cantonale di Ginevra, per un tumore recidivo al setto nasale. In diretta la voce di Emanuele era intrisa di speranza e ha rasserenato anche il pubblico e i telespettatori, preoccupati per il suo stato di salute. “Siamo tutti fiduciosi , aspettiamo la biopsia con serenità e nel frattempo si va avanti, perché la vita merita di essere vissuta.” ha detto il reale e poi ha aggiunto un importante messaggio: “Voglio lanciare un messaggio a tutti, ci vuole prevenzione. A me ha salvato la vita.”

Emanuele, figlio di Vittorio Emanuele e di Marina Ricolfi Doria, aveva già subito un’operazione quattro mesi fa per lo stesso tumore che è ora riapparso in più focolai. La notizia del suo stato di salute è stato annunciato dallo stesso Emanuele attraverso Twitter sul quale qualche giorno fa scriveva: «Il male si è ripresentato. Sono a Ginevra perché domani mattina mi opero di nuovo… Passeremo anche questa…». Anche subito dopo l’operazione ha tranquillizzato i suoi fan sempre attraverso il social network: «Operazione fatta… ora mi riposo con tutti i vostri affettuosi messaggi… GRAZIE». E il giorno dopo: «Buongiorno MyTwittFriends, strana notte in ospedale… leggo tutti i vostri gentili messaggi e vi ringrazio di tutto quest’affetto…».

Anche noi di Newnotizie auguriamo a Emanuele Filiberto una pronta e completa guarigione ringraziandolo per la sua importante testimonianza riguardo alla prevenzione.

Caterina Cariello