Diretta Isola dei Famosi 9: Antonella Elia e Manuel Casella in corsa per la vittoria

La lunga corsa per la vittoria. Erano in cinque… cinque naufraghi pronti alla riscossa giunti a Milano dopo dieci settimane, o quasi, in Honduras. Ora, passate le ventitré, sono solo in tre. L’Isola dei Famosi 9, il reality di Rai 2 condotto da Nicola Savino e Vladimir Luxuria è giunto alla puntata decisiva ed è giunta l’ora, quindi, di decretare il vincitore. Fra prove e televoto, i concorrenti rimasti, non possono pensare che la puntata sia una passeggiata. Il loro destino è nelle loro mani e nelle mani del pubblico.

I primi ad abbandonare i sogni di gloria. Già da tutta la settimana, su due del magnifico quintetto, pendeva la spada di Damocle. Aida Yespica e Antonella Elia, infatti, si dovevano giocare la permanenza in gara affidandosi al giudizio del pubblico. Un televoto molto sentito. La prima era una delle concorrenti favorite anche se la sua Isola era passata abbastanza in sordina. La Yespica, infatti, non si era mai esposta troppo ed era stata eliminata dalla gara con la perdita di una sfida diretta e la conseguente nomination del gruppo degli ex Eletti. La sua gara, però, è iniziata così. Dopo aver battuto Carmen Russo per la permanenza su Cayo Solitario, Aida ha dimostrato di sapersela cavare da sola. Antonella, invece, è arrivata tardi con tutte le migliori intenzioni, ma poi ha litigato con tutti vivendo, le due ultime settimane, da auto esclusa soprattutto a causa di una bruttissima querelle con l’ex amico Manuel Casella. Due naufraghe diversissime che hanno sicuramente spaccato il giudizio del pubblico. La Elia, infatti, ha conquistato tutti con le sue esternazioni e le sue litigate e il modo con cui è stata trattata ha fatto insorgere i più pertanto erano quindi in molti ad aspettarsi ciò che è avvenuto. Aida Yespica si è classificata quinta aprendo una furibonda discussione in studio fra tutti gli ex naufraghi, il pubblico e i conduttori. La più agguerrita, Valeria  Marini, che dopo che la Elia ha battuto, al televoto, anche Max Bertolani, ed è finita ad affidarsi nuovamente al pubblico per battere Andrea, ha esordito dicendo che secondo lei il televoto non rispecchia il giudizio della gente, fra i fischi del pubblico in studio.

I finalisti. Chi concorrerà per la vittoria? Il pubblico di Twitter è scatenato. I due super finalisti di questa edizione sono Manuel Casella ed Antonella Elia perché la bionda ex valletta di Mike Buongiorno è riuscita ad eliminare anche un’altra rivale, la modella Andrea che è uscita in mezzo ai fischi e che, anche al di fuori, non gode di parecchio sostegno per via dei suoi comportamenti e delle sue azioni.

Alessandra Solmi