Diretta Isola dei Famosi 9: vince Antonella Elia fra le polemiche

La finale del reality di Rai 2. Nicola Savino e Vladimir Luxuria co-conducono, finalmente, nello stesso studio il reality di Rai 2, l’Isola dei Famosi 9, giunto alla fase finale o meglio alla finalissima. Vladimir dimostra di essere un’ottima conduttrice e di non temere il pubblico in studio con cui Nicola ha dovuto litigare per tutta la puntata per via di svariate polemiche. Le due domande ‘scomode’ punzecchiano i naufraghi e li mettono davanti alla cruda realtà.

Le polemiche. La prima polemica è scattata subito con la prima eliminazione. Quando Aida Yespica ha perso al tele-voto contro Antonella Elia, è insorto tutto lo studio. Gli ex naufraghi e il pubblico hanno fatto il diavolo a quattro rendendo ben poco facile la vita al conduttore. La seconda polemica è scattata all’improvviso. A buttare benzina sul fuoco ci si è messa pure Valeria Marini che non ha mai mollato il suo obiettivo ed ogni volta che ha preso la parola ha sottolineato come il tele-voto sia stato parecchio strano e come, a suo avviso, non abbia rispecchiato il giudizio del pubblico. Den Harrow ha dato il via, all’improvviso, alla seconda polemica. Con un intervento completamente fuori tema il naufrago ritiratosi per bradicardia ha esordito dicendo che Max Bertolani doveva essere squalificato e non meritava l’onore di essere fra i finalisti perché quando ha detto che se ne sarebbe andato dal gioco è stato tre giorni in albergo e si è rimpinzato con ogni prelibatezza. Anche questa volta, Nicola, ha tenuto la calma in studio con molta fatica riuscendo a ripristinare l’ordine promettendo di approfondire l’argomento durante la prossima puntata: Il Galà.

L’ultima fatica prima della vittoria. Antonella Elia e Manuel Casella, i due super finalisti, giungono finalmente in studio su un furgone scoperto infreddoliti, straniti ed pieni di graffi. Il pubblico li riscalda e li abbraccia, Antonella, però, pare essere la più apprezzata e Jivago e Guendalina le corrono incontro immediatamente. Sue due sedie, però, prima della chiusura del tele-voto, i due naufraghi devono superare l’ultima fatica ovvero rispondere alle domande piccanti scritte in forma anonima dai loro ex compagni. Tutto scorre velocemente e all’1 di notte, circa, i due conduttori, dopo la consueta suspance, annunciano che “il popolo sovrano ha voluto che vincesse questa edizione”: Antonella Elia, così come, in un veloce giro di domande, tutti gli opinionisti della trasmissione avevano appena profetizzato. Ora la vincitrice può godersi seriamente il suo momento di gloria fra le braccia degli amici: Guendalina Tavassi, Jivago e Nina Moric.

Alessandra Solmi