Diretta Amici 11: escono Valentin e Stefano mentre Luca e Paolo prendono tutti in giro

Dalla diretta di Canale 5. Finita la sfida dei Big ed eliminata, fino al ripescaggio di sabato prossimo Karima, inizia la sfida dei ragazzi di quest’anno di Amici 11.  Maria De Filippi annuncia quindi che a decidere sarà Alessandra Celentano e tutti fremono. La professoressa più cattiva, con molta astuzia, manda in sfida Jonathan e Giuseppe pensando così di poterne eliminare almeno uno. Dopo due balli a testa sempre la Celentano decide di far votare la sfida alla giuria esterna e fra Simone Annicchiarico, Sharon Stone e Sabrina Ferilli si sparge il panico. Simone premette: “io sto alla danza come Zerbi sta alla bontà” e poi da il voto a Giuseppe, così come la Ferilli che risulta decisiva per la sua vittoria in quanto la Stone vota Jonathan ritenendolo più preparato. La seconda sfida sarà decisa da Luciano Cannito.

Nunzio contro Valentin. Chi perderà fra Nunzio e Valentin andandosi così a sfidare contro Jonathan? Dopo un solo ballo, comune, Cannito manda i due ragazzi a sottoporsi al giudizio della giuria tecnica che decreta la vincita di Nunzio. Una vera sorpresa per tutti. Ora la sfida fra Valentin e Jonathan al tele-voto potrebbe sembrare impari, ma tutto può succedere. Dopo solo una prova la sfida finisce ed il pubblico decide che a rimanere ad amici sia Jonathan. La Celentano ha perso e la sua furbizia le si è ritorta contro. Successivamente scendono Luca e Paolo cantanti internazionali che si esibiscono in una versione modificata, ad hoc, di Amici mai. I Cugini Merda, poi, rincarano la dose e tramite loro Luca e Paolo possono prendere i giro Rudy dicendo che: “non riconosce un pianoforte da una chitarra e che seguiva solo la patata di Belen”. A Mara dicono che la sua eleganza è quella di “ un camionista rumeno dopo tre birrette”. Quando arrivano da Grazia Di Michele di essere di fronte ad una Signora della Canzone Italiana è il pubblico a rubargli la battuta con un “buuh” enorme.

La sfida dei cantanti. Non c’è tempo per metabolizzare il tutto. Maria chiama i cantanti e svela che il professore che dovrà decidere è la Maionchi. Mara manda in sfida Carlo Alberto e Claudia dopo una terna di canzoni in inglese a cui Sharon applaude compiaciuta Claudia chiude con E dimmi che non vuoi morire. A questo punto Mara si abbandona alla giuria esterna che vota: la Stone vota per Claudia perché anche se Carlo Alberto ha cantato perfettamente, quando lei ha aperto la bocca l’ha lasciata senza fiato e soprattutto vuole che la ragazza possa continuare a studiare per crescere ancora. La Ferilli vota per Carlo Alberto mentre Simone  aggiudica la vittoria a Claudia mentre la De Michele ci rimane male. A decidere la seconda sfida è Zerbi. Rudy fa battagliare Valeria Romitelli contro Stefano assegnando alla sua pupilla La prima cosa bella mentre Stefano deve cantare Pescatore. L’ex discografico lascia la decisione alla giuria tecnica che salva Valeria mandando Stefano a sfidarsi contro Carlo Alberto per l’eliminazione. La prima canzone di Carlo è Listen, canzone cantata più volte, come gli affezionati ricordano, per cavallo di battaglia, da Valerio Scanu. A sorpresa il pubblico decide che rimanga in gara Carlo Alberto, con il 60% dei voti. Stefano deve abbandonare Amici 11. La faccia della De Michele, con tutti i capelli scombinati, è eloquente.

Alessandra Solmi