Pagelle Milan-Fiorentina: Jovetic segna e crea. Amauri non perdona. Mexes inguardabile

Pagelle Milan-Fiorentina. La Fiorentina espugna la Milano rossonera, dopo 11 anni d’attesa. Il 20 maggio 2001 la formazione viola s’impose per 2-1, così come ha fatto ieri la squadra toscana allenata da Delio Rossi. La vittoria di ieri però è stata più fragorosa, perché il Milan ha perso la testa della classica, in favore della Juventus, che ha sconfitto il Palermo per 2-0. Nella gara giocata alcune ore fa si sono distinti Jovetic ed Amauri, che hanno siglato le reti dell’importante vittoria viola. Nel Milan ha giocato bene Ibra, ma ha deluso Mexes, che ha delle colpe sul gol d’Amauri.

Pagelle Milan – Maxi Lopez 6,5: è stato tra i migliori in campo, assieme ad Ibrahimovic. Ci ha provato in tutti i modi ad impegnare Boruc, e quando il portiere polacco sembrava battuto, l’ha fermato solamente il palo, centrato nel primo tempo. Ibrahimovic 6,5. Abbiati 6. Abate 6. Muntari 6. Emanuelson 5,5. Bonera 5. Zambrotta 5. Ambrosini 5. Nocerino 5. Aquilani 5. Robinho 5. Mexes 4,5: anche ieri ha commesso un altro errore, che è costato davvero caro al Milan. E’ stanco, e meriterebbe di riposare, ma l’emergenza infortuni non permette ad Allegri di dargli il cambio. Allegri (All.) 5,5.

Pagelle Fiorentina – Jovetic 7,5: la Fiorentina ancora non è salva matematicamente. Un gran bel pezzo di salvezza però gliela potrebbe regalare questo grande giocatore, che è ancora giovanissimo, ma molto ricco di talento. Ieri ha segnato, ed ha servito un assist importante ad Amauri. Amauri 7. De Silvestri 6,5. Boruc 6. Natali 6. Behrami 6. Kharja 6. Ljajic 6. Camporese 5,5. Lazzari 5,5. Pasqual 5,5. Nastasic 5: si fa fregare forse in maniera ingenua da Maxi Lopez, nell’occasione che porta al rigore concesso dall’arbitro al Milan. Un errore che spiega il perché di questa sua scontata insufficienza. Rossi (All.) 6,5.

Simone Lo Iacono