Pagelle Novara-Genoa: Palacio fa reparto da solo, Caracciolo inguardabile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

Pagelle Novara-Genoa – Al “Silvio Piola” va di scena lo scontro salvezza tra Novara e Genoa. Padroni di casa tonici e aggressivi per tutta la gara, riescono ad agguantare il pareggio solo nel finale. Troppo sterile l’attacco degli uomini di Tesser con Caracciolo e Jeda. Genoa a corrente alternata e troppo sulla difensiva, trascinato dal solito Palacio e dalla buona prova del reparto difensivo.

Pagelle Novara – Gemiti 7 : Spinge sulla fascia sinistra per tutta la partita, dando un notevole contributo offensivo alla formazione di Tesser. Ottima anche la fase difensiva, dove aiuta i compagni in fase di raddoppio di marcatura. Fontana 6, Morganella 6, Lisuzzo 6, Centurioni 6, Mascara 6,5, Garcia 5.5, Porcari 6,5, Pesce 6, Rigoni 6, Caracciolo 6, Jeda 6, Rubino 6. Caracciolo 5: Assente ingiustificato nel primo tempo, riesce ad entrare in partita nella ripresa con alcune sponde per i compagni. Troppo sterile sotto porta, commette l’ingenuità di farsi espellere ad una manciata di minuti dalla fine nel momento di maggior sforzo da parte dei suoi.  (All. Tesser  5)

Pagelle Genoa – Palacio 6,5: L’argentino è la sola nota positiva del genoa di questa stagione. Un gol e una traversa, è l’unico dei suoi ad essere pericoloso. Fa reparto da solo e da solo prova a vincere la partita. Frey 6, Mesto 5.5, Granqvist 6, Kaladze 6, Moretti 6; Bovo S.V., Rossi 6.5, Biondini 6, Kucka S.V., Sculli 5 Jankovic 5,5, Gilardino 5,5. Veloso 5: Viene da chiedersi perché Malesani lo lasci in campo fino a cinque minuti dalla fine. Trotterella in mezzo al campo giocando in un fazzoletto: il risultato è che offre poco appoggio nei raddoppi di marcatura, non riuscendo mai ad innescare le punte rossoblu. (All. Malesani 5)

 

Giuseppe Ferrara

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!