Serie A, Cesena-Bologna 0-0: poche emozioni, nessuna rete

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30

Cesena-Bologna 0-0 – Finisce senza reti il derby emiliano fra Cesena e Bologna. Uno 0-0 che non accontenta nessuno, ma che serve più ai rossoblu che ai padroni di casa, sempre più fanalino di coda del campionato anche in virtù del pareggio del Novara, che ora si trova a 5 lunghezze di distanza. Partita che non ha offerto un grande spettacolo, con le due squadre preoccupate quasi più di non perdere che di provare a portare a casa l’intera posta in palio. Meglio il Bologna, con Diamanti che è parso il più in palla, ma che da solo nulla ha potuto.

Poche emozioni – La prima frazione di gioco vede gli ospiti controllare abbastanza agevolmente il match, ma negli ultimi 16 metri non ci sono lucidità e concretezza. Il primo sussulto è al 20′, quando Diamanti lascia partire un sinistro che sibila accanto al palo ad Antonioli battuto. Pchi minuti dopo è Pulzetti a cercare la rete con un colpo di testa da buona posizione, ma la conclusione viene ben controllata da Antonioli. Il portiere cesenate al minuto 31 ringrazia ancora una volta la mira leggermente imprecisa di Diamanti, che sfiora il montante con un bel tiro da fuori. Il Cesena mette fuori la testa al 45′ e per poco non beffa i rossoblu: corner di Santana, colpo di testa di Rodriguez e Portanova salva i suoi da un goal sicuro respingendo il pallone.

Vivacità – Ad inizio ripresa le squadre provano con più convinzione a cercare la via della rete. Siamo al 4′ quando Martinho cerca un bel sinistro dal limite, ma Gillet è attento e devia bene in corner. Qualche minuto dopo è ancora una volta Diamanti a tentare il colpo da fuori, ma per la terza volta il fantasista bolognese manca di poco lo specchio della porta. Attorno alla mezz’ora, bel tacco di Acquafresca che libera al tiro ancora l’ex Livorno e West Ham, ma la sfera termina nuovamente fuori non di molto. Da qui alla fine poco o niente succede e Peruzzo fischia la fine dopo 4 minuti di recupero.

Alberto Ducci

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!