Anticipazioni Isola dei Famosi 9 La Seratona: feste, liti e retroscena del reality

Domani, giovedì 12 aprile, Rai 2. L’Isola dei Famosi 9 si è conclusa da quasi una settimana, anche se sui giornali e nei vari programmi si continua a parlare del reality di Rai 2 il programma ha decretato il suo vincitore, o meglio la sua vincitrice, Antonella Elia, e ha spento i riflettori sull’Honduras già dà giorni. Mentre i naufraghi, però, raccontano le loro verità nelle varie interviste e soprattutto si ristorano riabbracciando i loro cari, mangiando a crepapelle e riprendendo contatto con la loro quotidianità, con le comodità e la tecnologia, Vladimir Luxuria e Nicola Savino stanno preparando il gran galà o meglio, come l’hanno denominata, La Serartona, che andrà in onda in prima serata giovedì 12 aprile alle 21:05 sempre sulla stessa Rete.

La puntata. Si tratta, insomma, di una grande festa all’insegna dell’ironia, ingrediente immancabile durante questa edizione orfana della padrona di casa Simona Ventura. Tutti i venti concorrenti che, in queste dieci settimane di gioco, sono riusciti a sopravvivere agli stenti combattendo contro loro stessi, le loro paure e tutte le mancanze, saranno quindi presenti in studio per godersi il meritato trionfo. Tutti però racconteranno anche le loro verità, le loro sensazione e soprattutto i retroscena di cui sono a conoscenza cercando anche di analizzare l’andamento del programma e di spiegare cosa abbia portato i telespettatori a fare determinate scelte piuttosto che altre. In sospeso, dalla puntata scorsa, vi sono parecchie tensioni e molti argomenti di dibattito. Den Harrow ha lanciato pesanti accuse su Max Bertolani, reo, secondo il naufrago colto da brachicardia di aver mangiato troppo durante il suo momentaneo ritiro. Valeria Marini, che ovunque si è dimostrata parecchio critica nei riguardi della trasmissione e soprattutto della vincitrice, avrà sicuramente qualche sassolino nella scarpa.

Sondaggi ed opinionisti. All’interno della trasmissione ci sarà modo di analizzare il comportamento di ogni naufrago e di compiere numerosi sondaggi per arrivare a stabilire il naufrago più falso, la donna più vipera, il più rifatto o la più rifatta, sono in molti ad averno notato la mancanza di perdita di volume in certi parti anatomiche dei concorrenti che dimagrivano a vista d’occhio, il concorrente più divertente e quello più sexy e per smorzare le polemiche, forse, anche il Naufrago dei Naufraghi, o meglio il concorrente che secondo il gruppo avrebbe meritato di vincere l’ambito premio in denaro. Come al solito a commentare e ad aggiungere pepe ai dibattiti vi saranno Lucilla Agosti, Barbara De Rossi e Diego Passoni.
Alessandra Solmi