Diretta Isola dei Famosi 9 La Seratona: nuovi vincitori grazie ai sondaggi

Ora su Rai 2. La puntata conclusiva dell’Isola dei Famosi 9, o meglio La Seratona, è iniziata già da un po’ e mentre in Twitter si scatenano i commenti i naufraghi si giocano trofei e titoli a suon di sondaggi votando, però, il Naufrago dei Naufraghi o meglio chi secondo loro avrebbe dovuto vincere il reality di Rai 2. Chi sarà il vincitore morale di questa edizione, quale persona avrebbero voluto vedere come trionfatrice i compagni naufraghi? Nicola Savino e Vladimir Luxuria, entrambi in studio, si alternano per tenere a bada l’allegra combriccola fra liti, premi, sondaggi, video, cantate e soprattutto balletti. I coniugi Turchi, Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, infatti, devono ballare per tutta la puntata o meglio per 90 minuti per battere il record ottenuto nella categoria degli over sessanta. Altri momenti di altissima televisione sono stati: la performance di Valeria Marini e quella, sicuramente la migliore di tutte, del Divino e di Rossano Rubicondi che hanno cantato e ballato La playa del sol. In merito a quest’ultima esibizione Nicola ha commentato: “Se questo è il ballo dell’estate capisco perché è tornato il freddo”.

I primi sondaggi. Quando si inizia a rompere il ghiaccio, dopo un accenno di polemica contro la vittoria, che molti non hanno gradito, dell’Elia, vestita da Barbie Naufraga, il primo sondaggio riguarda il più negato nelle prove dell’Isola e a vincere questa categoria è il Divino, al secondo posto, come al solito, si è classificato Max Bertolani mentre la medaglia di bronzo se l’è aggiudicata Cristiano Malgioglio. Nella classifica riguardante l’uomo ideale a raggiungere la vetta è invece Rossano Rubicondi mentre rosica per il secondo posto Manuel Casella e giunge solo terzo il modello brasiliano Jivago. Il premio per il peggior fisico della spiaggia viene assegnato sempre al povero Divino che supera di misura Alessandro Cecchi Paone e Mariano Apicella. Guendalina Tavassi, invece, vince il premio Premio Fifa.

Il sex symbol femminile. Mentre tutti votano il loro naufrago dei naufraghi, e da casa molti hanno la sensazione che vi sarà un plebiscito per Aida Yespica, si elegge, in un clima teso, il sex symbol femminile. Flavia Vento, all’ultimo posto, è la prima ad ‘arrabbiarsi. Al nono, invece, c’è Arianna Davide e poi salendo, vi sono: Eliana Cartella, Andrea, Carmen, Valeria Marini, che ammette di non essere stata sexy sull’Isola, ma di essere super sexy ora, e Antonella Elia. Sul terzo gradino del podio si classifica Guendalina Tavassi, la medaglia d’argento viene assegnata a Nina Moric e la vincitrice è Aida Yespica.  Successivamente Max Bertolani riesce a vincere qualcosa per la prima volta. Peccato che sia il premio per La Miglior Figura di M… .

Alessandra Solmi