Supermercati Pam cercano personale per la domenica

5mila giovani – L’annuncio della catena di supermercati Pam è stato pubblicato dal Corriere della Sera, ed era rivolto principalmente agli studenti in quanto chiedeva la disponibilità di un solo giorno alla settimana, seguito alla decisione dell’azienda di proiettarsi e adeguarsi al mercato internazionale, grazie anche al decreto sulle liberalizzazioni deciso dal Governo, tenendo aperti i supermercati del gruppo anche la domenica. Finora sono 5mila le domande di lavoro arrivate negli uffici di selezione della Pam.

Lo stipendio – Nell’annuncio si chiedeva la disponibilità a lavorare 8 ore nella giornata di domenica con un guadagno mensile di 400 euro per le quattro giornate del mese, e si offriva la possibilità di essere inseriti full time all’interno del gruppo qualora, terminati gli studi, ne facessero richiesta.

Le mansioni offerte – Ai ragazzi verrebbe data la possibilità di svolgere le mansioni base del supermercato, cassiere e addetto punto vendita, e il maggiore requisito richiesto è la tenacia per raggiungere gli obiettivi e la passione per l’esperienza del commercio. Inutile dire che in tempi di crisi, nei quali molte aziende licenziano e moltissimi giovani si trovano senza lavoro, è quasi un miracolo trovare un annuncio di assunzioni di grandi numeri come quello della Pam, ed è per questo che nel giro di poche settimane l’azienda è stata letteralmente investita di candidature.

Marta Lock