Anticipazioni Un Posto al Sole dal 16 al 20 aprile: Roberto Ferri salva Greta dalla galera

Cosa succederà nella prossima settimana? Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) si precipita nella camera del Motel dove Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) si era rifugiata con Ferdinando (Marco Bonini) cadendo nella trappola tesale dal marito e da Marina e dove ha accoltellato lo stesso Ferdinando una volta che questi gli ha svelato tutto il piano. Roberto pare essere parecchio sconvolto e nella concitazione decide di salvare la moglie dalla galera e di inscenare una falsa aggressione. Basta solo che Greta riesca a fingere davanti alla polizia che sta comunque accorrendo per la denuncia del furto di gioielli. La donna, poi, vive momenti di grande angoscia e spera che le gravi condizioni di Ferdinando possano migliorare. Marina (Nina Soldano), invece, trova la conferma di aver perso il suo amato Roberto perché questi è ancora molto innamorato della moglie, egli è l’unico a raccogliere i frutti del complotto e a poterne gioire.

Nel mentre Silvia (Luisa Amatucci) sta valutando la possibilità di licenziare Gianluca Palladini (Flavio Gismondi) a causa dei suoi gravi problemi economici. Il ragazzo, però, arriva a licenziarsi anticipando le decisioni del capo in quanto il suo desiderio di poter stabilire in totale autonomia di lasciare Caffè Vulcano è più forte di tutto. Dal canto suo, però, Michele vuole vederci chiaro su tutta la vicenda e capire il vero motivo che ha spinto Gianluca a tale gesto. Mentre, quindi, Michele si preoccupa per il ragazzo di cui ha deciso di prendersi cura anche Franco e Angela sono alle prese con i problemi causati da Nunzio che attirato da una proposta un po’ troppo allettante da parte di Alfonso (Emiliano De Martino) ha iniziato a marinare la scuola e a sottrarsi ai suoi obblighi di scuola contravvenendo ad ogni più semplice regola. Alfonso porta Nunzio, nonostante la punizione di Franco, in situazioni ai limiti della legalità senza che questi si preoccupi minimamente delle conseguenze che questo nuovo pericoloso sodalizio potrà generare.

Dall’altra parte la giovane Serena, grazia all’aiuto di Manuela riflette sul suo rapporto con Tommaso, il cugino di Filippo, mentre questi è deciso a farsi perdonare dal cugino per l’invasione di campo e l’invadenza. In generale il rapporto fra Serena e Tommaso sembra andare a gonfie vele tanto che questa passione fra i due contagia Manuela che in primis chiede l’aiuto economico di Niko e successivamente decide di conquistarlo abbandonando i panni della timida babysitter e cercando di sedurlo in qualsiasi modo. Ci riuscirà? Anche Giulia e Renato sono alle prese con questioni di cuore. La trappola ai danni dell’ex moglie, che deve andare a cena da Adriana perché incastrata in un piano per trovarle un compagno, pare  rivoltarsi contro lo stesso Renato.

Alessandra Solmi