Avevo un cuore che ti amava tanto, stasera l’omaggio a Mino Reitano

Avevo un cuore che ti amava tanto: l’omaggio a Mino Reitano – Questa sera, sabato 14 aprile, alle ore 21.10 su RaiUno, andrà in onda Avevo un cuore che ti amava tanto, un programma condotto da Massimo Giletti e dedicato a Mino Reitano, il cantautore scomparso tre anni fa. La serata nasce da un’idea della moglie di Mino, Patrizia Reitano.

Gli ospiti – In studio, oltre alla moglie Patrizia e alle due figlie, ci saranno numerosi ospiti, tra i quali i due migliori amici di Mino, Gianni Morandi e Massimo Ranieri, che ricostituiranno, in maniera simbolica, il “tris d’assi” di Canzonissima. Inoltre, tante le testimonianze di chi ha conosciuto Reitano nel campo musicale e televisivo: da Mara Venier a Franco Battiato, da Piero Chiambretti a Gigliola Cinquetti. La madre di Chiambretti, poi, molto amica di Patrizia Reitano dedicherà al cantautore scomparso una poesia, intitolata Il ragazzo degli aquiloni. Ciascun ospite si esibirà con un brano di Reitano: Gianni Morandi canterà Una ragione in più, Massimo Ranieri proporrà Una chitarra cento illusioni, mentre Gigliola Cinquetti si esibirà con Meglio una sera piangere da solo.
Amici e colleghi lo ricorderanno anche grazie ai filmati delle Teche Rai; in collegamento da Milano ci sarà anche Rino Gattuso, oltre a Red Ronnie, Cristiano Malgioglio e Mario Capanna.

G. T.