Anticipazioni Centovetrine, puntata di lunedì 16 aprile: l’addio del dottor Adriano Riva. Luca Capuano lascia la soap

L’addio di Luca Capuano a Centovetrine – Il momento tanto atteso, e temuto da molti, è arrivato: oggi i fan di Centovetrine, la soap opera made in Italy di Canale 5, devono prepararsi per dire addio ad uno dei personaggi più amati e più longevi della soap, il dottor Adriano Riva. Lo avevamo annunciato oramai da diversi mesi, grazie anche alla dichiarazioni rilasciate qui e là dai diversi personaggi e interpreti di Centovetrine. Dopo più di quattro anni di riprese, Luca Capuano ha deciso di chiudere la sua avventura nella soap targata Mediavivere, per dedicarsi ad altri e nuovi progetti.

Nuovi progetti per il bel Luca Capuano – La notizia, qualche tempo fa, circolò per prima nella rete, e fu lo stesso Capuano che, dalla sua pagina ufficiale di Facebook, ufficializzò l’addio alla soap. Pochi giorni fa, invece, sempre il bel Luca, ha spiegato in un’intervista alla rivista Vanity Fair, la sua scelta di abbandonare definitivamente il ruolo di Adriano Riva, che tanto gli ha dato in termini di successo e popolarità. Nell’intervista, l’attore parla della sua esperienza professionale sul set di San Giusto Canavese, della complicità che in questi anni si è instaurata con molti dei suoi colleghi, prima fra tutte con Marianna De Micheli, che interpreta Carol Grimani, compagna oramai da molto tempo del dottor Riva nello sceneggiato di Canale 5, ma soprattutto ha parlato dei prossimi progetti che lo vedranno protagonista. L’attore partenopeo, infatti, è attualmente in onda, sempre su Canale5, nella mini serie Le tre rose di Eva, che sta riscuotendo in queste sue prime puntate un ottimo successo di pubblico. Accanto a lui recitano molte ‘vecchie glorie’ di Centovetrine, come Anna Safroncik, Roberto Farnesi e Luca Ward.

Anticipazioni Centovetrine – Ma veniamo ora alle anticipazioni della puntata in onda oggi, 16 aprile. Nell’ultima puntata, andata in onda venerdì scorso, abbiamo assistito all’annuncio del matrimonio imminente tra i due innamorati, Carol (Marianna De Micheli) e Adriano (Luca Capuano). Le nozze non saranno mai celebrate perché un incidente coinvolgerà il futuro sposo gettando Carol nella disperazione. Alla vigilia delle nozze tra i due, infatti, la manager riceverà una notizia sconvolgente che riguarda la scomparsa del suo compagno. Più tardi si scoprirà che dietro questa tragedia si nasconde una trama complessa che si rivelerà nei prossimi mesi e che vede coinvolti due personaggi loschi come il dottor Domizi (Gustavo La Volpe) e l’avvocato Kobe (Dario Manera). Ma questa storia misteriosa lambisce anche Ettore Ferri (Roberto Alpi): ricordiamo infatti che, nell’ultimo episodio andato in onda, abbiamo visto Adriano intento a telefonare proprio a Ferri, ma non abbiamo idea di cosa abbia scoperto in merito all’uomo d’affari.  Per quanto riguarda gli altri personaggi ed interpreti di Centovetrine, vedremo la bella Diana (Daniela Fazzolari) che, dopo aver cercato invano di convincere Ivan (Pietro Genuardi) a darle un’altra possibilità e avergli ribadito il suo amore, è in procinto di partire e lasciare, nuovamente, ma questa volta per sempre, Torino: prima di salutarsi, lei ed Ivan si lasciano andare ad un bacio d’addio appassionato. Ad assistere alla scena c’è anche Jacopo (Alex Belli), da sempre innamorato della donna. Viola (Barbara Clara) non riesce ancora fidarsi completamente di Brando (Aron Mazzetti), nonostante il ragazzo cerchi di persuaderla della sua innocenza in merito all’aggressione al padre, Sebastian Castelli (Michele D’Anca), che versa ancora in gravi condizioni tra la vita e la morte.

Maria Rosa Tamborrino