Anticipazioni Chi l’ha visto? Melania Rea, Emanuela Orlandi, Silvana Pica e Roberta Ragusa

Domani, mercoledì 18 aprile, Rai 3.  Domani sera, come sempre in prima serata, su Rai 3, andrà in onda un’altra puntata di Chi l’ha visto? condotta da Federica Sciarelli. All’interno del programma si parlerà di moltissimi casi di scomparsi e tantissimi casi di cronaca, perché, a quanto pare, ci sono parecchie novità da vagliare con molta attenzione per poter compiere passi in avanti verso le risoluzioni dei casi.

Le scomparse. Come da parecchie settimane a questa parte la giornalista e conduttrice continuerà ad occuparsi dei casi delle diverse donne scomparse. Silvana Pica, Roberta Ragusa e Patrizia Rognoni. Ci sono novità al riguardo? Si sono fatti passi in avanti? Quale strada si può prendere per tentare di scoprire qualcosa?  Si parlerà, però anche di Melania Rea. Nel primo anniversario della morte della giovane donna i familiari hanno organizzato una fiaccolata in sua memoria, intitolata “18 aprile… per non dimenticare…” che partirà domani alle 19 in Piazza Vittorio Emanuele III, dove è prevista una messa nella chiesa di S. Giorgio martire. Alle 20, poi, verranno distribuite ai partecipanti le candele per il corteo, che partirà alle 20:30 e attraverserà le vie cittadine per tornare nella piazza, dove sarà proiettato un video con immagini di Melania. Per il caso di Emanuela Orlandi, invece, si analizzerà la lettera che la chiesa ha scritto dimostrando apertura e volontà di aiutare gli inquirenti nelle indagini offrendo, se necessaria, la propria collaborazione. Per il caso di Elisa Claps, invece, in collegamento da Potenza, vi saranno la mamma Filomena e il fratello Gildo per via della riapertura della chiesa della Santissima Trinità dove era nascosto il corpo della ragazza.

Altri casi. Federica Sciarelli, poi, parlerà anche di Barbara Corvi, la giovane mamma di Amelia, e della cognata Angela. Le due donne, scomparse, hanno sposato due fratelli che nascondono sicuramente qualcosa soprattutto da quanto è emerso che Angela è stata fatta sparire per aver tradito il marito.

Alessandra Solmi