Probabili formazioni Lazio-Lecce: per Brocchi stagione finita, Bertolacci sostituisce Blasi


Probabili formazioni Lazio-Lecce – Domani pomeriggio, allo Stadio Olimpico, si affrontano due squadre affamate di punti. La Lazio vuole continuare a inseguire il sogno Champions League, mentre il Lecce ha intenzione di proseguire nella miracolosa rimonta verso la salvezza. La squadra di Cosmi ha subito solo due sconfitte nel girone di ritorno, l’ultima 40 giorni fa a San Siro contro il Milan. Più altalenante il rendimento dei biancocelesti nell’ultimo periodo che hanno alternato ottime prestazioni a sconfitte clamorose riuscendo comunque a mantenere il terzo posto in classifica. Arbitrerà l’incontro il signor Rocchi di Firenze. Fischio d’inizio alle ore 15.

Lazio – Altro infortunio in casa biancoceleste: vittima questa volta è Cristian Brocchi che, a causa di un guaio muscolare, dovrà stare fermo tre mesi. Una stagione già travagliata per il centrocampista 35enne si conclude dunque nel peggiore dei modi. Altre assenze importanti sono quelle di Lulic, Klose e Mauri (squalificato) cui si aggiungono quelle di Konko e Radu che si sono bloccati in settimana. Ancora una volta, formazione tutta da inventare per Reja che schiererà i suoi con il 4-2-3-1. A sostituire i terzini titolari, ci saranno Scaloni a destra e Garrido a sinistra. Al centro della difesa, torna Dias che farà coppia con Diakitè, mentre Biava andrà in panchina. In mediana, agiranno Ledesma e Matuzalem con quest’ultimo in netto vantaggio su Cana. Alle spalle di Rocchi unica punta agiranno Gonzalez, Hernanes e Candreva. Questa la probabile formazione: (4-2-3-1): Marchetti; Scaloni, Diakité, Dias, Garrido; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Candreva; Rocchi. A disp.: Bizzarri, Zauri, Biava, Zampa, Cana, Alfaro, Rozzi. All.: Reja. Squalificati: Mauri (1), Kozak (1). Indisponibili: Klose, Stankevicius, Lulic, Makinwa, Konko, Radu, Brocchi.

Lecce – A differenza degli avversari, l’infermeria del Lecce è praticamente vuota con il solo Julio Sergio fermo ai box (stagione finita). Cosmi può dunque schierare la formazione-tipo a eccezione di Blasi squalificato. Al suo posto, nel centrocampo a cinque del tecnico umbro ci sarà Bertolacci. Per il giovane centrocampista, cresciuto nella Roma ancora proprietaria del suo cartellino, questa sfida ha inevitabilmente un sapore particolare. Confermata la difesa a tre con l’ex Oddo, Miglionico e Tomovic. In attacco, la solita coppia composta da Muriel e Di Michele. Questa la probabile formazione: (3-5-2): Benassi; Oddo, Miglionico, Tomovic; Cuadrado, Delvecchio, Giacomazzi, Bertolacci, Brivio; Muriel, Di Michele. A disp.: Petrachi, Di Matteo, Carrozzieri, Giandonato, Obodo, Bojinov, Corvia. All.: Cosmi. Squalificati: Blasi (1). Indisponibili: Julio Sergio.

Miro Santoro