Anticipazioni Una grande famiglia: terza puntata

Domani, lunedì 23 aprile, Rai 1. A distanza di una settimana, dopo il record di ascolti ottenuto con la seconda puntata, giusto lunedì scorso, domani, 23 aprile, andrà in onda, su Rai 1, alle 21:10 circa, la terza puntata della nuova fiction intitolata Una grande famiglia. Protagonisti sono Primo Reggiani, Alessandro Gassman, Sarah Felberbaum, Piera Degli Esposti, Stefani Sandrelli, Sonia Bergamasco e Gianni Cavina.

Riassunto delle due precedenti puntate. La fiction racconta le vicende della famiglia Rengoni ovvero una delle famiglie industriali della Brianza che si vede alle prese con parecchi problemi subito dopo la scomparsa del figlio maggiore Edoardo, precipitato nel lago, con il suo aeroplano, durante il ritorno a casa per la festa di compleanno del padre Ernesto. L’azienda di famiglia, gestita da Edoardo, presenta un ammanco notevole e le banche chiedono al capofamiglia il rientro del debito minacciando di far fallire la Rengoni. Ernesto e la figlia Nicoletta, quindi, si mettono subito all’opera per salvaguardare quanto costruito in una vita di lavoro, per proteggere tutti gli operai che vi hanno dedicato le loro fatiche e per salvare l’intera famiglia, ma i guai sembrano solo all’inizio. Fra bilanci gonfiati e soldi spariti ogni componente deve fare i conti anche con i propri personali problemi: Nicoletta ha una storia con un professore sposato e molto più vecchio di lei, Laura deve affrontare un figlio difficile, un ex marito e il cambio di lavoro e la moglie di Edoardo, invece, alle prese con la figlia maggiore, si vede costretta ad andare ad abitare con la suocera che l’ha sempre odiata.

La nuova puntata. A credere che Edoardo non sia morto c’è solo il figlio Tino che riceve telefonate anonime sul suo cellulare. Al piccolo, però non crede quasi nessuno, l’unico a dargli credito è il nonno Ernesto che, verificato il telefono, inizia a pensare che il figlio non sia ancora vivo e  che sia coinvolto nella sparizione del denaro mancante dai conti dell’azienda. Mentre a Villa Rengoni Chiara e la suocera Eleonora convivono a malapena, Laura deve affrontare i grossi problemi con il figlio Niccolò, sospeso da scuola per aver picchiato un compagno con una spranga e Stefano scopre la verità sul suo incidente in cui morì l’amico Gianmarco e si dispiace, soprattutto con Nicoletta, che nessuno gli abbia mai raccontato come siano andate le cose. Nonostante tutto qualcuno pare tramare nell’ombra. Cosa nasconde la segretaria Serafina?

Alessandra Solmi