Stracult torna da lunedì 23 aprile su Rai2 in una versione completamente rinnovata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:58

Stracult torna stasera in seconda serata su Rai2 – Torna da stasera, lunedì 23 aprile, Stracult, il popolare magazine dedicato al cinema di genere di Marco Giusti. Ogni lunedì alle 23.40 su Rai2, la trasmissione metterà a confronto una serie di grandi e piccoli film di culto italiani. Al suo dodicesimo anno il programma ritorna in una versione completamente rinnovata: si svolgerà, infatti, “a casa di Marco Giusti” (ricostruita nello storico Teatro delle Vittorie) e sarà un vero e proprio talk show sul cinema e sulle nuove formule di culto nate ultimamente sul web condotto dall’attore comico Paolo Ruffini.
Ospiti fissi della trasmissione i comici Lallo Circosta, Rosanna Sferrazza, Andrea Perroni, Francesco Scimemi, Nicola Di Gioia e il rapper G-Max. All’interno del talk show servizi legati ai film oggetto di discussione o agli attori ospiti in studio, rubriche sui grandi caratteristi del cinema italiano, sul cinema erotico e su materiali inediti delle tv locali degli anni ‘8O. Celebri temi dei film “stracult” saranno eseguiti a cappella dal gruppo vocale femminile Voci sole.

Nella prima puntata si parla del nuovo film di Woody Allen. Presenti alcuni protagonisti – Nella prima puntata si parlerà del film di Woody Allen girato a Roma, To Rome With Love con alcuni attori italiani che lo hanno interpretato, come Alessandro Tiberi e Alessandra Mastronardi, con il press agent Enrico Lucherini e con la nuova voce di Allen, il comico Leo Gullotta. Saranno ospiti anche l’attore Maurizio Mattioli, lo sceneggiatore Enrico Vanzina, il regista Carlo Vanzina, la giornalista Maria Laura Rodotà e l’attore Sandro Ghiani per raccontare il successo di Mattioli nella commedia all’italiana.

G. T.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!