Anticipazioni Matrix: ospite Roberto Formigoni

Questa sera, martedì 24 aprile, Canale 5, seconda serata. Alessio Vinci è pronto per condurre una nuova puntata di Matrix, il programma di approfondimento giornalistico che tratta i maggiori temi di cronaca, attualità, politica ed economia e che va in onda, in seconda serata, questa sera, martedì 24 aprile, su Canale 5.

Ospite della puntata. Vinci avrà l’opportunità di intervistare Roberto Formigoni, il governatore della Regione Lombardia, che si è deciso ad affrontare la bufera che lo ha travolto, dopo un ritiro spirituale a Rimini, a causa dell’inchiesta sulla gestione della Sanità nella sua regione. L’intervista è molti sentita e molto attesa anche perché, proprio ieri, durante una conferenza stampa, lo stesso Formigoni ha detto “Lasciamo la suspance, ne parleremo a Matrix”. Quali scoop racconterà quindi su Canale 5, quali retroscena svelerà?  Come tutti ormai sanno il caso è scoppiato con il crac del San Raffaele e con l’arresto di Pierangelo Daccò coinvolto anche nel caso della fondazione Maugeri. Il Governatore ha ammesso di conoscere il Daccò e di avere un rapporto di amicizia con lui.

Beppe Grillo. Cambiando discorso il giornalista e conduttore mostrerà al suo pubblico, nel corso della puntata, una intervista inedita che fece, quando ancora era corrispondente per la CNN, a Beppe Grillo. L’intento di tale messa in onda è un’analisi del personaggio e soprattutto della sua comunicazione politica. Pare, infatti, che già nel 2004, periodo dell’intervista, Grillo parlasse come un leader politico.

Alessandra Solmi