Serie A, Siena-Bologna 1-1: un punto che accontenta tutti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:48

Siena-Bologna 1-1 – Pareggio per 1-1 fra Siena e Bologna, che conquistano un punto a testa che le avvicina alla salvezza, date le sconfitte di Lecce e Genoa. Soddisfatto il tecnico senese Sannino, che può oramai godere per l’obbiettivo quasi raggiunto: “Siamo arrivati tutti insieme alla fine, i miei ragazzi sono stati straordinari, tutti nessuno escluso. E devo ringraziare una città e un pubblico che mi hanno adottato, nella mia stagione d’esordio in Serie A“. Anche per Pioli è un punto guadagnato: “In questo momento della stagione i punti valgono tantissimo, tutte le squadre ne hanno bisogno e muovere la classifica diventa importantissimo. Siamo quindi soddisfatti del risultato centrato sul campo del Siena, in una partita che sapevamo non semplice“.

Perfetto equilibrio – Il primo tempo vede le due squadre studiarsi attentamente senza scoprirsi troppo. La prima occasione capita a Terzi: su calcio d’angolo, il difensore bianconero si trova solo al limite dell’area piccola, ma non ha la prontezza di deviare verso la porta. Il Bologna non riesce a costruire grandi trame ed a pochi minuti dall’intervallo è il Siena ad andare vicino al vantaggio con D’Agostino, che cerca la conclusione dalla distanza, trovando però Agliardi attento.

Un goal a testa – Dopo pochi minuti della ripresa i padroni di casa siglano il momentaneo vantaggio: calcio d’angolo di D’Agostino e Destro in spaccata trova la rete dell’1-0. Il Bologna potrebbe pareggiare al 17′, ma il colpo di testa di Acquafresca non è preciso. Al 24′ arriva il pareggio: bel calcio di punizione di Diamanti, palla che colpisce la traversa e che sbatte sulla mano di Brkic, andando a depositarsi in rete. Le due squadre riprendono come nel primo tempo, accontentandosi del punto e trascinando il match al triplice fischio.

Alberto Ducci

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!