Sam Raimi produttore del remake di Poltergeist

Nuovo remake – La MGM negli ultimi mesi ha deciso di realizzare i remake di alcuni titoli classici del genere horror. Dopo l’annuncio della nuova versione di Carrie, le cui riprese sono iniziate con un cast che comprende le attrici Chloe Moretz e Julianne Moore, si è rivelato l’analogo investimento nei confronti di Poltergeist.
Tra le personalità del cinema coinvolte nel progetto anche Sam Raimi, che sarà uno dei produttori del remake del film del 1982. La sceneggiatura del nuovo Poltergeist è attualmente in fase di scrittura e l’autore del lavoro sarà David Lindsay-Abaire, già realizzatore di Oz: The Great and Powerful, film diretto proprio da Raimi.

Poltergeist – Il film Poltergeist – Demoniache presenze ha come protagonista la famiglia Freelings, composta da Steve e Diane e dai loro tre figli Dana, Robbie e Carol Anne. La più piccola delle bambine una notte viene vista parlare con la televisione e annuncia ai genitori l’arrivo di qualcuno o qualcosa. Dopo le parole di Carol Anne nella casa iniziano ad accadere eventi sovrannaturali che culminano nella scomparsa della bambina all’interno dello schermo televisivo. Una medium interpellata dai genitori della piccola rivela l’esistenza di anime bloccate tra aldilà e mondo dei vivi, oltre alla presenza di un’entità demoniaca che ha preso Carol Ann come sua preda e sarà Diane ad affrontare il pericolo pur di salvare la figlia e l’intera famiglia.

Beatrice Pagan