Pagelle Cagliari-Chievo: bene Conti, Acerbi insuperabile, Dramè spento

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:42

Pagelle Cagliari-Chievo – Allo stadio Nereo Rocco di Trieste, Cagliari e Chievo non vanno oltre lo 0-0, ottenendo un risultato che tutto sommato può accontentare entrambe le compagini, ora un po’ più vicine a conquistare la permanenza in Serie A. Partita non molto spettacolare, con poche occasioni nitide. Il tutto è stato sicuramente influenzato dalla poca vena degli attaccanti, che raramente sono riusciti a dare vita a conclusioni degne. Buona gara di Conti nei rossoblu, che hanno visto un Ariaudo un po’ in difficoltà contro la velocità di Pellissier. Tra i veneti altra bella prestazione di Acerbi, mentre decisamente sottotono Dramè.

Cagliari – Conti 6,5: partita moltoordinata del capitano rossoblu, che recupera molti palloni e dona geometri importanti alla sua squadra. Nella ripresa cerca anche la rete, trovando un Sorrentino attento. Astori 6,5, Agostini 6,5; Ekdal 6,5; Agazzi 6; Pisano 6; Nainggolan 6; Cossu 6; Thiago Ribeiro 6; Pinilla 6; Ibarbo 6; Ariaudo 6: tra tutti è quello che ha avuto qualche difficoltà in più. Pellissier è sempre un brutto cliente, tuttavia si rende meno pericoloso di altre volte.

Chievo – Acerbi 6,5: il difensore centrale si riconferma come una delle più belle sorprese di questo Chievo. Dalla sua parte non si passa ed in più si prende spesso la responsabilità del primo passaggio, impostando l’azione dalle retrovie. Bradley 6,5; Pellissier 6,5; Sorrentino 6; Frey 6; Sardo 6; Luciano 6; Sammarco 6; Paloschi 6; Uribe s.v.; Hetemaj s.v.; Dainelli s.v.; Thereau 5,5; Dramè 5: in difficoltà nella fase di contenimento. Inoltre, spinge molto meno rispetto al solito.

Alberto Ducci

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!