Probabili formazioni Napoli-Palermo: Pandev dal 1′, Miccoli non convocato

Probabili formazioni Napoli-Palermo – Allo stadio San Paolo, questa sera andrà in scena il match tra Napoli e Palermo valevole per l’anticipo del turno infrasettimanale della 36^ giornata di Serie A. Le due squadre si affronteranno con obiettivi abbastanza diversi con gli azzurri che hanno riagganciato il terzo posto ed ora vedono il destino della Champions nelle proprie mani, mentre i rosanero cercheranno di dare un senso ad una stagione abbastanza anonima che non ha ancora dato ai siciliani la salvezza matematica. Tra le due compagini, sarà il 19esimo incontro in Serie A giocato in casa dei partenopei: nei precedenti si contano 13 vittorie per i padroni di casa, 4 pareggi e un solo successo per gli ospiti.

Napoli – Per l’importante sfida contro i rosanero, Mazzarri rinuncerà ancora a Lavezzi che partirà dalla panchina. Sarà titolare invece Pandev apparso in grande spolvero nella gara di sabato scorso contro la Roma. Hamsik ritorna quindi sulla linea di centrocampo a formare il trio centrale con Gargano e Inler. In difesa Campagnaro non ce la fa, al suo posto ci sarà ancora l’argentino Fernandez. Questa la probabile formazione: (3-5-2): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani. A disposizione: Colombo, Grava, Britos, Fideleff, Dossena, Vargas, Lavezzi. Allenatore: Mazzarri. Indisponibili: Donadel, Rosati, Campagnaro. Squalificati: Dzemaili.

Palermo – Appare in piena emergenza la squadra del tecnico Bortolo Mutti in vista della trasferta partenopea. Miccoli e Mantovani infatti non sono stati convocati per affaticamenti muscolari. Budan sembrerebbe dunque il candidato per affiancare Hernandez in attacco mentre Migliaccio verrà arretrato sulla linea dei difensori per sopperire alla mancanza di centrali difensivi. Questa la probabile formazione: (4-3-1-2): Viviano; Munoz, Silvestre, Migliaccio, Pisano; Barreto, Donati, Bertolo; Ilicic; Hernandez, Budan. A disposizione: Tzorvas, Aguirregaray, Acquah, Vazquez, Milanovic, Mehmeti, Zahavi. Allenatore: Mutti. Indisponibili: Balzaretti, Della Rocca, Mantovani, Miccoli. Squalificati: nessuno.

Giuseppe Carotenuto