Probabili formazioni Lazio-Siena: in emergenza Reja pensa alle due punte

Probabili formazioni Lazio-Siena – La Lazio ospita il Siena e allo stadio Olimpico si gioca le ultime possibilità per accedere a preliminari di Champions League. Per capire l’importanza che riveste questa sfida, basta leggere le dichiarazioni di Cristian Brocchi, rilasciate ai microfoni di Lazio Style Radio: “ Quella contro il Siena è una partita fondamentale, è la nostra ultima spiaggia e dobbiamo mettercela tutta. Per quanto mi riguarda invece, spero di tornare il più presto possibile per onorare al meglio la maglia della Lazio“. Il Siena, da parte sua, cerca la matematica salvezza, così come emerge chiaramente dalla parole di Sannino: “Tutto quello che di buono abbiamo fatto da questa estate, dobbiamo portarcelo dietro. La città, i nostri tifosi, vogliono poter gioire e noi sul campo cercheremo la matematica salvezza come sempre bagnando le maglie di sudore“.

Lazio – Piena emergenza per Edy Reja, che si ritrova a poche ora da una sfida così importante con ben 8 infortunati e 2 squalificati. In porta ci sarà Bizzarri, mentre la difesa sarà formata da Diamitè e Biava centrali, con Konko e Scaloni terzini. Dubbio Cana in mezzo al campo: se dovesse non farcela, Reja potrebbe schierare due punte. Ledesma stazionerebbe davanti alla difesa, Candreva e Gonzalez sarebbero gli interni, mentre Mauri giocherebbe alle spalle di Rocchi e Kozak. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) Bizzarri; Konko,  Diakitè, Biava, Scaloni; Gonzalez, Ledesma, Candreva; Mauri; Rocchi, Kozak. A disposizione: Berardi, Garrido, Zauri, Lulic, Zampa, Cana, Alfaro. Allenatore: Reja. Indisponibili: Hernanes, Radu, Lulic, Klose, Stankevicius, Brocchi, Makinwa, Matuzalem. Squalificati: Dias (3 giornate), Marchetti (4 giornate).

Siena – Brutta novità dell’ultima ora per Sannino, che dovrà fare a meno di Terzi: il posto del difensore centrale senese sarà occupato da Contini, che andrà ad affiancare Rossettini. Esterni difensivi saranno Vitiello e Del Grosso. Quattro uomini per due posti in mezzo al campo, ma il tecnico pare sicuro: Vergassola e Gazzi partiranno titolari, con Bolzoni e D’Agostino che si accomodano in panchina. In avanti giocherà la coppia Destro-Bogdani. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-4-2) Pegolo; Vitiello, Rossettini, Contini, Del Grosso; Mannini, Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Bogdani. A disposizione: Brkic, Pesoli, Belmonte, D’Agostino, Bolzoni, Rossi, Larrondo. Allenatore: Sannino. Indisponibili: Calaiò, Giorgi, Angelo, Gonzalez, Terzi. Squalificati: nessuno.

Alberto Ducci