Probabili formazioni Parma-Inter – La corsa dell’Inter verso la Champions League passa da Parma: mancano tre gare alla fine del campionato e i nerazzurri sono inaspettatamente in piena corsa per il terzo posto. Certo, il calendario (Parma e Lazio fuori, Milan in casa) non è dei più semplici. Ma adesso è un dovere provarci fino in fondo. Il primo ostacolo, però, non sarà facile da aggirare: il Parma è in un momento positivo e le prestazioni dei ducali sono state molto brillanti, a dispetto delle motivazioni non sempre fortissime: la salvezza, infatti, è stata ormai raggiunta.
Parma – I dubbi di Donadoni riguardano gli esterni: Modesto, Biabiany e Jonathan si giocano due maglie, con i primi due favoriti. Morrone potrebbe giocare dall’inizio, dando così un turno di riposo a Valiani. In difesa, con Zaccardo out, ci sarà spazio per Santacroce, mentre in attacco al fianco di Giovinco ci sarà Floccari. In porta, visto l’infortunio di Mirante, pronto Pavarini. Ecco la probabile formazione degli emiliani: (3-5-2) Pavarini; Santacroce, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Morrone, Valdes, Galloppa, Modesto; Giovinco, Floccari. A disposizione: Gallinetta, Feltscher, Valiani, Jonathan, Palladino, Okaka. Allenatore: Donadoni. Indisponibili: Zaccardo (da valutare), Mariga (4 mesi), Mirante (2 mesi). Squalificati: Gobbi (1 giornata).
Inter – Stramaccioni punta ancora su Milito: sarà l’argentino il centravanti, con Alvarez e Zarate ai lati. Turno di riposo per Sneijder, diffidato: domenica c’è il derby. A centrocampo rientra dal 1′ Stankovic, con Obi e Cambiasso insieme a lui. In difesa si rivede Samuel, mentre Zanetti (recuperato) non verrà comunque rischiato. Ecco la probabile formazione dei nerazzurri: (4-3-3) Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Cambiasso, Stankovic, Obi; Alvarez, Milito, Zarate. A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Poli, Guarin, Sneijder, Pazzini, Forlan. Allenatore: Stramaccioni. Indisponibili: Chivu (3 giorni), Castaignos (2 mesi). Squalificati: nessuno.
Edoardo Cozza