Probabili formazioni Catania-Bologna: undici titolare per Montella, Pioli fa turnover

Probabili formazioni Catania-Bologna – Per la 36^ giornata del campionato di Serie A, lo stadio Massimino ospiterà il match fra Catania e Bologna, due squadre certe di restare nella massima serie e con poco da chiedere a queste ultime partite. I padroni di casa puntano a migliorare il proprio record di punti in Serie A, mentre i felsinei, stando a quanto dichiarato da Giacomo Murelli, vice tecnico rossoblu, durante la trasmissione Tempi Supplementari, punta ad accumulare altri punti: “E’ vero che abbiamo trovato i ragazzi rilassati e contenti, ma sappiamo che abbiamo ancora davanti tre partite molto importanti, e il nostro obiettivo è cercare di ottenere più punti possibili da qui alla fine“.

Catania – Nessuna novità dell’ultima ora per la squadra siciliana, che dovrebbe quindi scendere in campo con un 4-3-3. Squalificato l’argentino Barrientos, sarà Catellani a prendere il suo posto, andando ad affiancare Gomez e Bergessio nel trio d’attacco. Lodi sarà il metronomo della squadra e si piazzerà davanti alla difesa, con Izco ed Almiron a garantire quantità ed inserimenti offensivi. Difesa che vede Spolli e Legrottaglie centrali, con Motta a destra e Marchese a sinistra. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-3) Carrizo; Motta, Spolli, Legrottaglie, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Catellani. A disposizione: Terracciano, Capuano, Bellusci, Biagianti, Seymour, Ricchiuti, Lanzafame. Allenatore: Montella. Indisponibili: Ebagua, Paglialunga, Potenza, Llama. Squalificati: Barrientos.

Bologna – Pioli potrà contare su Mudingayi, che siederà però in panchina, ma non su Perez, che dovrà rinunciare alla trasferta in Sicilia. In mezzo al campo, ad affiancare Taider, ci sarà Konè, mentre diminuiscono le chances di Rubin per la corsia di sinistra, con Morleo favorito. A destra ci sarà Garics. Un po’ di turnover in difesa, con Sorensen ed Antonsson che giocheranno dal 1′. In avanti invece troviamo il solito trio formato da Diamanti, Ramirez e Di Vaio. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (3-4-2-1) Agliardi; Sorensen, Portanova, Antonsson; Kone, Garics, Taider, Morleo; Ramirez, Diamanti; Di Vaio. A disposizione: Stojanovic, Raggi, Cherubin, Rubin, Mudingayi, Belfodil, Acquafresca. Allenatore: Pioli. Indisponibili: Gimenez, Pulzetti, Gillet, Casarini, Khrin, Perez. Squalificati: nessuno.

Alberto Ducci