Pagelle Catania-Bologna: mago Ramirez, Izco fuori forma

Pagelle Catania-Bologna – Vittoria esterna per il Bologna che batte per 1-0 il Catania e supera proprio i siciliani, portandosi a 48 punti in classifica. Prima frazione di gioco che vede sostnzialmente i due portieri inoperosi, mentre nella ripresa un minimo più vivacità si vede. Il goal degli emiliani arriva su un’invenzione del solito Ramirez, che da fuori area si inventa un sisnitro potente a cui Carrizo non reisce ad opporsi.

Catania – Spolli 6,5: fisicamente non ha rivali ed infatti Acquafresca trova moltissime difficoltà, andando a cercare il pallone molto indietro. In velocità non è un fulmine, ma si deifende bene anche grazie all’esperienza. Legrottaglie 6,5; Lodi 6,5; Carrizo 6; Motta 6; Marchese 6; Gomez 6; Bellusci 5,5; Almiron 5,5; Bergessio 5,5; Ricchiuti 5,5; Ebagua s.v.; Seymour s.v.; Izco 5: non brillante l’argentino, che spesso e preda delle trame avversarie. Corre, ma spesso a vuoto.

Bologna – Ramirez 7: difficile trovare altre parole per descriverlo. Vederlo giocare è una gioia per gli occhi. Se si pensa poi che è nato nel 1990, sorprende quanto sembri padrone della scena. Se a fine stagione partirà, sarà difficile da sostituire. Agliardi 6,5; Antonsson 6,5; Mudingayi 6,5; Garics 6; Portanova 6; Morleo 6; Taider 6; Acquafresca 6; Belfodil 6; Loria 6; Konè 5,5; Di Vaio s.v.; Rubin 5: la sua dote principale è la corsa. Non la sfrutta, spingendo poco e male. Pioli gli da fiducia, ma non ripaga come dovrebbe.

Alberto Ducci

Foto: Carmelo Imbesi/Image Sport