Pagelle Milan-Atalanta: bene Muntari e Robinho. Nesta e Mexes così-così

Pagelle Milan-Atalanta. La gara tra Milan ed Atalanta è finita con la vittoria dei rossoneri per 2-0, che s’è rivelata utilissima, grazie al pari che il Lecce ha conquistato a Torino contro la Juve. I rossoneri sono tornati infatti a -1, e da qui fino al termine del campionato proveranno in tutti i modi a mettere in difficoltà la formazione allenata da Conte, che occupa il primo posto in classifica. Nella gara giocata a San Siro hanno brillato comunque Muntari e Robinho, ovvero i due giocatori andati in gol. Nesta, Mexes e Peluso invece non hanno offerto una buona prestazione.

Pagelle Milan – Muntari 7,5: ha sbloccato subito un match insidioso, che s’è messo in discesa per il Milan. Nei minuti successivi ha regalato diverse giocate degne di nota, ed anche alcune chiusure in fase difensiva, che hanno permesso di controllare il forcing orobico. Boateng 7. Ibrahimovic 7. Robinho 7. Abbiati 6,5. Antonini 6,5. Nocerino 6,5. Cassano 6,5. De Sciglio 6. Ambrosini 6. Nesta 5,5. Mexes 5,5: sia lui che Nesta sono andati un po’ in difficoltà su Denis, l’uomo più pericoloso dell’Atalanta. Il Tanque comunque non è riuscito a prendere la giusta mira nel corso del match. Allegri (All.) 6,5.

Pagelle Atalanta – Consigli 6,5: è stato uno dei migliori in campo, assieme a Denis. Mentre l’attaccante argentino si batteva in avanti alla ricerca di un gol, lui è rimasto a proteggere la porta dell’Atalanta, che è stata violata solamente due volte. Belli gli interventi su Ibra e Boateng. Denis 6,5. Cigarini 6. Bonaventura 6. Moralez 6. Ferri 5,5. Lucchini 5,5. Raimondi 5,5. Cazzola 5,5. Tiribocchi 5,5. Stendardo 5. Peluso 5: stasera non aveva davanti Abate, e perciò ci s’aspettava molto da lui. Invece il giovane De Sciglio gli è sfrecciato davanti spesso, mettendolo in difficoltà parecchie volte. Colantuono (All.) 5,5.

Simone Lo Iacono