Ultimi aggiornamenti da Romano di Lombardia: situazione stabile, le persone fuori lo aspettano per applaudirlo

Ultimi aggiornamenti in diretta da Romano di Lombardia La situazione al momento è stabile e non ci sono particolari aggiornamenti rispetto alla situazione delle 18.00. All’interno della sede locale di Equitalia rimangono il sequestratore, l’impiegato ostaggio ed un carabiniere disarmato mandato a trattare. Non si sa cosa stia accadendo all’interno ma non si sono uditi ulteriori spari rispetto a quelli di questo pomeriggio.

Quello che invece stupisce è la reazione delle persone che si sono affollate all’esterno dell’edificio. Molte persone comuni che in qualche modo solidarizzano con il sequestratore, il quale pare sia ricorso a questo gesto estremo per l’impossibilità di pagare i suoi debiti.

Ecco alcune frasi raccolte:

Siamo tutti con lui, adesso deve solo deporre le armi”, “sono dalla parte sua, l’hanno esasperato, i politici ci esasperano tutti”, “lo Stato non aiuta le persone ma aiuta lo casta”, “questi atti disperati sono l’unica via” ed ancora “sono un imprenditore. Sono uscito dall’azienda sperando di vederlo uscire perché quando esce io voglio applaudire”.

Una sorta di tragedia nella tragedia, un’impietosa fotografia di un Paese in difficoltà.

Appena ci saranno sviluppi vi aggiorneremo.

 

Giorgio Piccitto