Paola Perego ha abbandonato Punto su di te

In forse la messa in onda del programma? C’è qualcosa che non va. Chi ha lanciato una strana maledizione sul nuovo programma Rai intitolato Punto su di te? Come mai tutti lo abbandonano? Lo show era previsto proprio su Rai1, in prima serata, nelle giornate del 9 e del 16 maggio, due puntate di prova per poi, al massimo, programmarlo per la prossima stagione televisiva, ed invece, anche se il promo stava già andando in onda, le carte in tavola sono cambiate nuovamente. Come mai nessuno vuole condurre questo nuovo talent in cui, sarebbero previste sfide per ben ventiquattro talenti italiani provenienti da sei paesi italiani?

La rinuncia. Paola Perego chiamata, dopo varie vicissitudini, alla conduzione del programma, ha abbandonato ad una settimana dalla messa in onda proprio perché, promo a parte, tutta la realizzazione del prodotto era completamente in ritardo ed in alto mare. A quanto dicono i ben informati non vi era uno studio, non erano stati selezionati i talenti e mancavano addirittura i soldi per poter portare a termine il tutto prima della messa in onda. A diramare il comunicato stampa è stato lo stesso Gabriele Parpiglia in un programma su RTL, ma in tale annuncio, sottolineano sempre gli stessi ben informati, sarebbe stata data una notizia inesatta perché, nonostante l’abbandono della conduttrice, la trasmissione non sarebbe ancora stata cancellata. A conferma di tale affermazione, infatti, molti prendono il tweet di Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, che ha invitato a non perdere la testa.

Le defezioni precedenti. Secondo alcuni Punto su di te doveva essere inizialmente condotto da Pupo che vi ha rinunciato perché riteneva tale format troppo simile a I Raccomandati. Successivamente, poi, si era fatto il nome di Massimo Lopez in coppia con Elisa Isoardi, ma anche qui qualcosa era andato storto. Chiamata la Perego, invece, si era pensato che le cose stessero prendendo la piega giusta, ma la sfortuna ha continuato a bussare alle porte di mamma Rai quando la conduttrice ha chiesto prima Teo Teocoli e poi Geppi Cucciari e alla fine le è stato affiancato, pare, ma non ci sono conferme, Beppe Braida. Alcune voci, poi, vedevano, invece, alla conduzione solo la Perego con al fianco Elena Santarelli, ma altri ben informati raccontavano dell’eventualità di tre inviati fra cui la stessa soubrette, Braida ed Enzo Salvi. Insomma nella più totale confusione la rinuncia della futura conduttrice potrebbe anche solo aver aiutato a fare maggiore chiarezza sulle intenzioni. Ad oggi non si sa ancora cosa andrà in onda: il programma sarà condotto da Claudio Lippi o cancelleranno tutto per coprire il buco con Affari tuoi?

Alessandra Solmi