L’alleanza tra Pd, Idv e Sel? Per Antonio Di Pietro l’unica “formula” politica su cui poter puntare. L’ex togato è intervenuto ieri sul suo blog per mettere nero su bianco le sue considerazioni sulle imminenti elezioni: “I media non ne parlano – ha denunciato – ma sono importantisime“.
Informazione oscurantista – “Domenica molti milioni di italiani saranno chiamati a votare, eppure a leggere i giornali o a guardare le televisioni sembra che non importi niente a nessuno”. E’ questo l’incipit del post pubblicato ieri da Antonio Di Pietro sul blog dell’Idv. “Meno se ne parla e meglio è – ha continuato l’ex pm – Invece, sono elezioni importantissime e se un sistema dei media che sta tra l’Istituto Luce e la vecchia Unione sovietica cerca di oscurarle è proprio perché lo sa benissimo e vuole depotenziarle”.
La foto di Vasto al governo – “Nella stragrande maggioranza dei casi – ha spiegato il numero uno dell’Idv – il centrosinistra si presenta unito e così queste elezioni sono anche l’occasione che permetterà agli elettori di far capire quale coalizione vogliono per le elezioni politiche. In questi mesi molti sapientoni hanno fatto a gara nel dichiarare sepolta la foto di Vasto – ha proseguito – Però, nessuno di loro si è preso la briga di consultare la base del centrosinistra per chiedergli se vuole strappare quella foto, quell’alleanza e quella speranza per l’Italia”. “Gli elettori – ha concluso Di Pietro – possono riprendersi la parola e lanciare un segnale chiaro su quali foto vogliono strappare e quali, invece, vogliono portare al governo“.
Maria Saporito