Mick Jagger diventa presentatore per il finale di stagione di Saturday Night Live

Finale con un presentatore d’eccezione – In questa stagione la popolare trasmissione tv Saturday Night Live ha visto protagonisti, durante gli episodi, molti artisti musicali emergenti, ma per l’ultima puntata ha deciso di affidarsi all’esperienza di Mick Jagger.
Il cantante e leader dei Rolling Stones, all’età di sessantotto anni non sarà però impegnato solo in veste di performer musicale, ma sarà anche il presentatore dell’episodio.
Jagger è già salito sul palco dello show ben tre volte e il 19 maggio gli spettatori americani potranno quindi vederlo impegnato nel doppio ruolo di artista e guida della puntata.

Musica in tvSaturday Night Live ha puntato molto sulla musica in questa stagione e sul suo palco si sono esibiti nomi in ascesa nelle classifiche internazionali come Gotye, One Direction o Sleigh Bells. Sarà difficile dimenticare l’esibizione live di Lana Del Rey: la cantante ha debuttato in modo quasi disastroso dando vita a parodie, critiche e battute all’interno dello stesso show con Kristen Wiig impegnata, la settima successiva all’esibizione contestata, nel pronunciare un ironico falso messaggio di scuse da parte della cantante.
La produzione dello show ha deciso di puntare sui nomi emergenti nel panorama musicale per conquistare l’attenzione del pubblico più giovane ed attirare gli utenti dei servizi di video in streaming come Hulu, dove le puntate hanno segnato un aumento significativo nelle statistiche di visualizzazioni in seguito alle performance più attese.

Beatrice Pagan