Probabili formazioni Bologna-Napoli: ultima al Dall’Ara per Di Vario, Fernandez squalificato

Probabili formazioni Bologna-Napoli – Per la 37^ giornata di Serie A, allo stadio Dall’Ara scenderanno in campo Bologna e Napoli con l’obiettivo di concludere al meglio questa stagione che si avvia verso i titoli di coda. I rossoblu vorranno chiudere con la ciliegina sulla torta un campionato condotto oltre le più rosee aspettative mentre i partenopei avranno l’obbligo di vincere per staccare le avversarie in lotta per la corsa Champions. Quello di domani, sarà il 54esimo incontro disputato dalle due squadre in massima serie al Dall’Ara: nei precedenti si contano 28 vittorie per i padroni di casa, 12 pareggi e 13 vittorie per gli azzurri.

Bologna – Per la sfida contro i partenopei, Pioli dovrà fare i conti con una rosa decimata dalle squalifiche. Portanova, Kone e Ramirez infatti salteranno la gara di domani dopo le ammonizioni collezionate nelle precedenti sfide. L’undici titolare sarà quindi da re-inventare per il tecnico rossoblu che potrà contare però sul bomber Di Vaio, per lui ultima gara al Dall’Ara prima dell’addio annunciato. Gli farà da spalla Acquafresca con il solo Diamanti a supportare le due punte. Questa la probabile formazione: (3-4-1-2): Agliardi; Raggi, Antonsson, Cherubin; Garics, Taider, Mudingayi, Morleo; Diamanti; Acquafresca, Di Vaio. A disposizione: Stojanovic, Sorensen, Loria, Rubin, Crespo, Perez, Belfodil. Allenatore: Pioli. Indisponibili: Gimenez, Pulzetti, Gillet, Casarini, Khrin. Squalificati: Portanova, Kone, Ramirez.

Napoli – Per quella che potrebbe essere una tappa fondamentale per la volata Champions, Mazzarri dovrà rinunciare a Fernandez squalificato e a Campagnaro ancora acciaccato e non disponibile per la trasferta emiliana. In difesa spazio dunque all’inedito trio composto da Cannavaro, Aronica e Britos, viste anche le condizioni non ottimali di Grava. Ritorna a disposizione Dzemaili dopo la squalifica, ma il centrocampista svizzero partirà dalla panchina. In attacco ballottaggio tra Pandev e Lavezzi con il primo in forte vantaggio. Questa la probabile formazione: (3-5-2): De Sanctis; Cannavaro, Aronica, Britos; Maggio, Gargano, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani. A disposizione: Colombo, Grava, Fideleff, Dossena, Dzemaili, Vargas, Lavezzi. Allenatore: Mazzarri. Indisponibili: Rosati, Campagnaro, Donadel. Squalificati: Fernandez.

Giuseppe Carotenuto