Probabili formazioni Lecce-Fiorentina – Andrà in scena oggi alle ore 18, allo stadio Via del Mare, lo scontro fra Lecce e Fiorentina. Partita molto sentita da entrambe le parti, che si giocano la salvezza. Lecce costretto a vincere per mantenere le speranze di permanenza in A, alla Fiorentina basta non perdere. Sul sito ufficiale del club salentino ha parlato Serse Cosmi: “Certamente il pareggio con la Juventus ci da forza, perché una squadra si nutre di risultati e quello di Torino è stato un risultato importante. In queste ultime due giornate ci giochiamo la salvezza, vogliamo che il nostro sogno si avveri“. Prima sulla panchina viola per Guerini, che è chiamato a racimolare i punti necessari a chiudere in modo dignitoso una stagione davvero sottotono.
Lecce – Niente da fare per Oddo che non recupera: al suo posto, nel ruolo di terzino destro, ci sarà Tomovic, mentre sull’out sinistro troviamo Brivio. A completare il reparto ci sarà la coppia difensiva centrale Esposito-Miglionico. Giacomazzi sarà il metronomo davanti alla difesa, mentre Blasi e Delvecchio lo affiancheranno come interni di centrocampo. Di Michele avrà come partner d’attacco Seferovic, con Bertolacci a supporto. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) Benassi; Tomovic, Esposito, Miglionico, Brivio; Giacomazzi, Blasi, Delvecchio; Bertolacci; Seferovic, Di Michele. A disposizione: Petrachi, Ingrosso, Di Matteo, Ofere, Obodo, Giandonato, Bojinov. Allenatore: Cosmi. Indisponibili: Julio Sergio, Corvia, Oddo. Squalificati: Muriel, Carrozzieri, Cuadrado (1 giornata).
Fiorentina – 3-5-2 per Guerini, che per questa sfida sceglie di rimpolpare il centrocampo. Behrami giocherà centralmente cercando di fare da filtro; Montolivo e Lazzari saranno gli interni con compiti di sostegno alle punte; Pasqual e Cassani dovranno presidiare gli esterni per tutta la lunghezza del campo. Il neotecnico viola non ha molte scelte per quanto riguarda l’attacco: con Jovetic fermo per un problema al menisco, sarà Cerci il terminale offensivo, accompagnato da Olivera. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (3-5-2) Boruc; Gamberini, Natali, Camporese; Cassani, Montolivo, Behrami, Lazzari, Pasqual; Olivera, Cerci. A disposizione: Neto, Felipe, De Silvestri, Acosty, Kharja, Marchionni, Salifu. Allenatore: Guerini. Indisponibili: Kroldrup, Amauri, Vargas, Jovetic, Nastasic. Squalificati: nessuno.
Alberto Ducci