Probabili formazioni Siena-Parma: Larrondo accanto a Destro, Okaka titolare

Probabili formazioni Siena-Parma – Per la 37^ giornata di Serie A, l’Artemio Franchi ospiterà il match fra Siena e Parma. Le due squadre sono salve matematicamente e non hanno nulla da chiedere a questo campionato, se non qualche punto che farebbe diventare fantastica una già ottima stagione. A parlare del possibile sviluppo della gara è stato Enrico Chiesa, ex di entrambe le squadre, intervistato da Calcionews24: “Domani sarà una partita divertente, il Parma sta molto bene e quindi vedremo una sfida bella, secondo me finirà in  parità, magari con gol e spettacolo“.

Siena – Sannino sta pensando di passare dal 4-4-2 al 3-5-2, anche in ragione di qualche assenza. Se così fosse, la difesa vedrebbe Contini affiancato da Terzi e Rossettini. Vitiello e Del grosso giocherebbero come di consueto suglie esterni, ma avrebbero da coprire tutta la fascia. Gazzi agirà un po’ da regista, mentre Vergassola e Brienza dovranno garantire corsa, inserimenti e sostegno alle punte. In avanti è confermato Destro, mentre ancora ci sono dubbi sul suo partner, che sarà uno fra Larrondo e Bogdani. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (3-5-2) Pegolo; Rossettini, Contini, Terzi; Vitiello, Vergassola, Gazzi, Brienza, Del Grosso; Destro, Larrondo. A disposizione: Brkic, Rossi, Belmonte, D’Agostino, Bolzoni, Mannini, Bogdani. Allenatore: Sannino. Indisponibili: Calaiò, Giorgi, Angelo, Gonzalez, Pesoli. Squalificati: nessuno.

Parma – Mirante non ce la fa a recuperare, quindi fra i pali ci sarà spazio per Pavarini. Out Santacroce per squalifica, il trio difensivo sarà composto da Zaccardo, Paletta e Lucarelli. Assente Valdes, anch’ egli squalificato, è a centrocampo che Donadoni deve ancora sciogliere i dubbi principali: ballottaggio in zona centrale fra Morrone e Musacci, col secondoin vantaggio; sulla corsia sinistra, Jonathan contende il posto a Gobbi. In forse anche Floccari, che potrebbe lasciare il posto ad Okaka. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (3-5-2) Pavarini; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Valiani, Musacci, Galloppa, Gobbi; Okaka, Giovinco. A disposizione: Gallinetta, Feltscher, Jonathan, Morrone, Modesto, Floccari, Marques. Allenatore: Donadoni. Indisponibili: Mariga, Mirante. Squalificati: Valdes, Santacroce (1 giornata).

Alberto Ducci