Probabili formazioni Udinese-Genoa – Europa e salvezza. Il “Friuli”, domenica alle ore 15, sarà teatro di Udinese-Genoa, scontroo di fine campionato che avrà tanto, tantissimo da dire. I friulani sono in piena lotta per il terzo posto (da raggiungere), i rossoblu sono in lizza per il terzultimo posto (da evitare): non mancheranno, insomma, le motivazioni ad entrambe le squadre per regalare un incontro emozionante e combattuto.
Udinese – Guidolin ha problemi di abbondanza: Pazienza e Fabbrini non dovrebbero partire dal 1′. Al loro posto agiranno Pereyra e Torje. Armero torna titolare a sinistra, mentre in difesa ci saranno tutti e tre i titolari: Domizzi, Benatia e Danilo avranno il compito di fermare gli attaccanti avversari. Ecco la probabile formazione dei friulani: (3-5-1-1) Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Pinzi, Asamoah, Fernandes, Armero; Torje; Di Natale. A disposizione: Padelli, Coda, Pasquale, Fernandes, Pazienza, Fabbrini, Floro Flores. Allenatore: Guidolin. Indisponibili: Isla (2 mesi). Squalificati: nessuno.
Genoa – De Canio ha provato diversi moduli ma il più probabile è quello che prevede Palacio unica punta con 5 uomini a centrocampo, dove Belluschi è favorito su Veloso per il ruolo di regista e Jankovic su Sculli come esterno di sinistra. In difesa, i centrali saranno Carvalho e Granqvist, a meno che Kaladze non recuperi dal suo infortunio: per l’ex Milan, però, appare lontana la possibilità di scendere in campo. Ecco la probabile formazione dei rossoblu: (4-5-1) Frey; Mesto, Granqvist, Carvalho, Moretti; Rossi, Kucka, Belluschi, Biondini, Jankovic; Palacio. A disposizione: Lupatelli, Alhassan, Birsa, Veloso, Sculli, Gilardino, Ze Eduardo. Allenatore: De Canio. Indisponibili: Bovo (da valutare), Constant (da valutare), Antonelli (da valutare), Kaladze (in dubbio). Squalificati: nessuno.
Edoardo Cozza