Incubo finito – E’ finito l’incubo della madre del bimbo scomparso ieri a Milano dopo essere stato accompagnato a scuola dalle due sorelline. L’11enne era andato alla fermata ad aspettare un amico, secondo quanto raccontato alle sorelle, ma poi nessuno l’aveva più visto e a scuola non era mai entrato.
Le ricerche dei carabinieri – La madre si è accorta della sua scomparsa alle 16 e 30 quando è andata a prenderlo all’uscita da scuola senza trovarlo, e, dopo aver chiesto informazioni alle maestre che le hanno riferito che in classe risultava assente, è corsa subito a casa per avvisare il suo convivente insieme al quale ha avvisato i carabinieri. Le ricerche sono scattate immediatamente e nella tarda serata di ieri il bimbo è stato ritrovato.
Riconosciuto da un passante – L’11enne si trovava in un bar a Poasco ed è stato riconosciuto da un passante che ha subito avvisato i carabinieri. Dalle testimonianze raccolte è emerso che il giorno precedente il bimbo, affetto da un ritardo cognitivo, aveva detto ai suoi compagni di classe che non sarebbe andato a scuola perché doveva sottoporsi a una visita medica, e quel mattino era uscito di casa portando con sé alcuni toast. Già nel mese di ottobre era sparito per tre ore senza dare notizie ed era stato poi ritrovato in un parco a Rozzano.
Marta Lock