Abbronzatura: per una tintarella più sicura, nuovi prodotti ‘immunoprotettivi’

Abbronzatura – L’estate sta arrivando a lunghe falcate  e con essa cresce il desiderio di un’abbronzatura perfetta e dorata. Come ogni anno, gli esperti si prodigano ad avvertire i futuri bagnanti  sui rischi causati dal sole ed arrivano nuovi solari che proteggono in modo più efficace dai raggi Uva e UVB.

 I nuovi solari per la fotoprotezione moderna- Idi e Msd Italia sono i creatori di questi prodotti in grado di assicurare protezione sicura per la pelle, prevenendo così pericolosi melanomi.  A tal proposito, i nuovi solari, definiti intelligenti, contengono fotoimmunoprotettori naturali di testata efficacia, tra cui il tè verde, la Nicotinamide e l’Ectoina. Questa formula, grazie alla Tecnologia Reflex con Effetto Booster, ha il 30% di filtri chimici in meno ma una protezione maggiore. Il Direttore del Master in Scienza e Tecnologia Cosmetiche dell’Università di Ferrara,  Stefano Manfredini ha spiegato che: Con questo nuovo solare, ImmunoProtection, si entra nell’era della fotoprotezione moderna e dove l’attenzione, fino a oggi, era  focalizzata soprattutto sui raggi UVB adesso  si è spostata anche su quelli UVA”.

Le solite avvertenze– Come ovvio bisogna, comunque,  tener sempre presenti  le solite avvertenze: vale a dire fare attenzione alle ore più calde e non esporsi al sole per lungo tempo sin dai primi giorni ma procedere per gradi ricordando che il sole non fa male solo a chi ha la pelle chiara, ma anche agli altri tipi d’incarnato.

Maria Luisa L. Fortuna