Rita Dalla Chiesa si è proposta per il day time di Amici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:36

Dall’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni. È una Rita Dalla Chiesa insolita quella che emerge dall’intervista sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni di questa settimana. I suoi telespettatori sono abituati a vederla sorridente e combattiva nello studio di Forum dove tiene testa al pubblico ed esprime i suoi sentimenti, le sue idee e le sue opinioni scontrandosi anche con chi, da casa e per e-mail, le manda anche pesanti critiche. La Dalla Chiesa mostra sì tutto il suo coraggio, ma fa emergere anche la volontà, in un futuro di poter restare in disparte e di abbandonare l’occhio della telecamera per dedicarsi alla scrittura di programmi per due sue grandi amiche quali: Maria De Filippi e Antonella Clerici che ora sono rivali nella nuova lotta per il titolo di regina del sabato sera.  Oltre a ciò, proprio come ultima battuta, la Dalla Chiesa ammette di non voler condurre nessun programma in prima serata dicendo: “Io ho bisogno della cuccia, di piccole cose”.

Forum. Da sempre in prima fila nel programma di successo di Canale 5 e Rete 4, Forum, Rita ammette di essersi parecchio rattristata quando circolavano le voci di una possibili cancellazione o di un forte ridimensionamento all’interno dell’organico e nelle programmazione per la prossima stagione e di aver iniziato a gioire solo quando il direttore di Rete, Massimo Donelli, si è recato personalmente a Roma per confermare che anche il prossimo anno la programmazione di Canale 5 sarebbe rimasta uguale ad ora. Per quanto riguarda, invece, la puntata pomeridiana su Rete 4 la conduttrice deve ancora stringere i denti, sperare e combattere. In fin dei conti, dopo ben ventisette anni di messa in onda, un programma in grado di portare a casa ancora fra il 19 e il 22% di share non può essere ridimensionato.

Amici il day time. La parte più sorprendente di tutta l’intervista riguarda poi la proposta che la conduttrice ha lanciato alla De Filippi per la conduzione del day time di Amici anche se non è ancora chiaro se vi sarà un’altra stagione del talent di Canale 5 e nemmeno se tale programma passerà o meno a Sky. La Dalla Chiesa, che ama i giovani e adora vederli mettere in pratica la loro arte creando emozioni in musica, vorrebbe poter condurre il pomeridiano come, nella prima edizione, faceva Daniele Bossari. Secondo voi la De Filippi la chiamerà?

Alessandra Solmi